Dirigente scuola Milano: didattica in presenza è insostituibile

WhatsApp
Telegram

La dirigente scolastica Laura Barbirato scrive ai genitori delle scuole primarie Bodio e Guicciardi e della media Maffucci di Milano.

A breve concorderemo ulteriori procedure comuni per la didattica ‘a distanza’, anche se ci rendiamo conto ogni giorno di più che la didattica ‘in presenza’ è insostituibile“, ha detto la dirigente, chiedendo la collaborazione di tutti “per raggiungere tutti i bambini e i ragazzi, visto che in alcuni casi prevediamo di incontrare difficoltà“.

Vi comunicheremo volta per volta lo stato delle cose, vi preghiamo – continua la dirigente – di cercare di vivere con il massimo di serenità possibile questo difficile periodo e di comunicare questa serenità ai vostri figli, bombardati come sono da mille sollecitazioni che non sempre riescono a capire fino in fondo“.

Ricominceremo e intanto andiamo avanti. Cerchiamo di consolidare con gli esercizi quanto appreso, vedremo come trasmettervi nuovi step di apprendimento. Senza seppellire i bambini di compiti però!“, tranquillizza la preside che poi ringrazia i genitori: “Voglio ringraziarvi per tutta la vostra disponibilità e per la vostra pazienza. Le vostre grandi difficoltà nel gestire i figli a casa con tutto il resto e le complicazioni del caso…credetemi, nessuno vi capisce più di me. Viviamo un momento che non ha precedenti, arriverà però anche un altro momento, in cui ci guarderemo indietro e, chissà, sospireremo di sollievo perché è tutto passato”.

“Forza allora, andiamo avanti insieme“, conclude.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia. Scopri la nuova promozione natalizia: “Calendario dell’avvento”