Dirigente scolastico impone uso della divisa e scoppia la polemica

WhatsApp
Telegram

Il dirigente scolastico dell’Ipsseoa Pittoni di Pagani, in provincia di Salerno, ha introdotto una norma che impone agli studenti di indossare la divisa: maglietta blu cobalto e pantalone con lo stemma della scuola.

La decisione del dirigente, come riferisce il “Mattino.it” ha suscitato l’immediata reazione degli studenti e dei genitori, totalmente contrari alla decisione del Capo di Istituto.

Gli studenti contestano il metodo: l’obbligo di indossare le divise … è stato portato avanti dalla dirigenza con un metodo antidemocratico, fortemente autoritario e repressivo, con minacce di bocciatura e non ammissione all’esame di maturità per le quinte – affermano i vertici regionali del sindacato UdS – Unione degli Studenti.

I genitori contestano il costo elevato della divisa.

Il dirigente giustifica la scelta con il fatto che molti indossano abiti poco consoni all’Istituzione scolastica e che la divisa costituisce un segno di appartenenza alla nostra scuola.

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici, è in Gazzetta Ufficiale: preparati per le prove selettive. Il corso con 285 ore di lezione e migliaia di quiz per la preselettiva. A partire da 299 euro