Piano Vaccini Covid-19, un fiore sarà il simbolo. Campagna informativa pure nelle scuole [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Sarà un fiore, una primula, il simbolo della campagna dei vaccini anti covid che partirà a metà gennaio. Il simbolo è stato presentato dall’architetto Stefano Boeri  – che lo ha realizzato – nel corso di una conferenza stampa con il Commissario per l’emergenza Domenico Arcuri.

“L’Italia rinasce con un fiore” è lo slogan che accompagna il simbolo e che sarà presente in tutta la campagna. “Questa idea di una primula che ci aiuti ad uscire da un inverno cupo è il messaggio che vogliamo dare – ha detto Boeri – il fiore è il segnale di inizio della primavera, un simbolo di serenità e rinascita”.

Poi Arcuri: “La campagna per il vaccino inizierà in tutti i Paesi europei nello stesso giorno. La campagna di vaccinazione inizierà da metà gennaio, come tutti sanno. Coinvolgerà inizialmente 1,8 milioni di italiani, nello specifico gli ospiti dei centri anziani e il personale sanitario. Ci saranno 300 punti di somministrazione all’inizio” per il vaccino anti Covid in Italia  e 1500 nei periodi di massa. Stiamo elaborando un budget e la scheda del costo di realizzazione dei gazebo. Pensiamo che ci saranno molte persone e molte aziende che svolgeranno questa funzione ‘pro bono’ come ha fatto l’architetto Boeri. Molti ci regaleranno il frutto del loro ingegno affinché gli italiani si possano vaccinare”.

La campagna informativa per invitare gli italiani a vaccinarsi, oltre agli spot su radio, tv, siti web e social, prevede anche la realizzazione di totem informativi davanti agli ospedali, nei parchi, negli uffici pubblici e nelle scuole.

Piano Vaccini, Arcuri: “Entro settembre 2021 saremo in grado di vaccinare tutta la popolazione italiana”

Piano Vaccini, in Italia la somministrazione inizierà a metà gennaio: concreta ipotesi di un D-Day europeo

ISCRIVITI al canale You Tube di Orizzonte Scuola

METTI MI PIACE alla pagina Facebook di Orizzonte Scuola

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur