Scuole chiuse? Un webinar con spunti e strumenti per continuare a fare lezione

Mercoledì 26 febbraio dalle 16 alle 17:30 CampuStore organizza un webinar gratuito sugli strumenti e le attività che le scuole possono oggi svolgere anche a distanza. Grazie al digitale e alla condivisione immediata infatti è possibile oggi supportare studenti e insegnanti impossibilitati a recarsi nei propri istituti per periodi più o meno lunghi.

L’iscrizione gratuita può essere fatta a questo link.

Per ragionare sull’argomento illustreremo esperienze già condotte in passato e in questi giorni – sia in Italia che all’estero – e parleremo degli strumenti, spesso già presenti nelle scuole, da sfruttare in determinate situazioni, per vivere con nuove forze le sfide che certi momenti storici ci impongono.

Interverranno:

  • Laura Biancato, Dirigente Scolastico dell’IIS Rigoni Stern di Asiago
  • Servizio Marconi TSI, unità operativa dell’USR Emilia Romagna che si occupa di tecnologie per la didattica
  • Alessandro Bogliolo, Professore all’Università di Urbino, coordinatore di Europe Code Week e autore di CodeMOOC
  • Alessandro Bencivenni, conosciuto anche come Prof. Digitale, docente di scuola secondaria di secondo grado, formatore e blogger
  • Anna Mancuso, insegnante, formatrice e animatrice digitale

Ognuno di loro parlerà della propria esperienza e del proprio punto di vista, rimanendo anche a disposizione per le domande dei partecipanti.

Per chi non potrà seguire il webinar in diretta, può iscriversi comunque per visionarlo in differita a 24 ore dalla sua conclusione. A tutti i partecipanti in diretta verrà inviato l’attestato di partecipazione.