Diplomati magistrale. A suon di “chupa chups”, trucca bimbi e palloncini i genitori dicono “La maestra non si tocca!”

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Gruppo genitori Veneto comunica che sabato 17 marzo un circa centinaio di persone, tra genitori, bambini ed insegnanti hanno partecipato al SitIn organizzato dal gruppo genitori Veneto, a Venezia, davanti all’Ufficio Scolastico Regionale in Riva De Biasio a sostegno dei maestri Docenti Magistrali.

La pioggia non li ha fermati – scrivono nel comunicato – e a suon di “chupa chups”, trucca bimbi e palloncini,le famiglie e i maestri si sono uniti in una manifestazione pacifica.

La sentenza del 20 dicembre non ha toccato solo i maestri, ma nel profondo del loro cuore anche le famiglie con i loro bambini.

Questa sentenza dicono i genitori, abbia colpito la parte migliore dell’Italia, quella che giorno dopo giorno costruisce il futuro del nostro paese, perché il futuro è l’istruzione!

Perdendo i nostri maestri, si perde la continuità didattica, ma soprattuto si perdono i rapporti umani costruiti nel tempo attraverso l’empatia.

Alla manifestazione ha partecipato il consigliere regionale Sonia Brescacin che ha espresso tutta la sua comprensione alla causa.

Al termine della manifestazione vi è stato il lancio dei palloncini bianchi e rossi a forma di cuore con scritte a sostegno dei maestri Docenti Magistrali.

Il prossimo appuntamento è per il 23 marzo a Roma con lo sciopero e la manifestazione di piazza davanti al Parlamento.

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione