Diplomati magistrale, sindacati al Miur alla ricerca di una soluzione. Nuovo incontro oggi 17 ottobre

Prosegue domani l’incontro tra Miur e sindacati firmatari del contratto sulla tematica dei diplomati magistrale. Sul tavolo la richiesta di una misura a tutela dei lavoratori licenziati in corso di contratto e per assicurare continuità didattica. 

I sindacati hanno comunicato che sul tema delle possibili soluzioni rispetto alla proroga delle misure contenute nel Decreto dignità a tutela della continuità didattica il confronto con l’Amministrazione proseguirà oggi e il tavolo con ogni probabilità sarà riconvocato per le ore 11.00.

Si tratta – prosegue il comunicato – di trovare delle soluzioni che vadano nella direzione di tutelare tutti i diversi lavoratori coinvolti. Per questo motivo il MIUR valuterà le varie proposte prese in esame e riconvocherà le organizzazioni sindacali domani in mattinata.

I sindacati hanno ribadito la grande urgenza di una misura a tutela della continuità didattica, che verrebbe calpestata dai pronunciamenti in arrivo in corso d’anno, con il conseguente avvicendamento di insegnanti sulle cattedre, anche nei casi di sostegno, in cui famiglie e alunni coinvolti pagherebbero un prezzo inaccettabile.

TFA Sostegno V ciclo. Affidati ad Eurosofia, materiali didattici sintetici, simulatori delle prove ed un metodo incisivo. Allenati per vincere