Diplomati magistrale. Prefetto Verona ” Chi governa deve ritornare a mettere al centro del proprio agire la figura dell’insegnante”

inviato da dott.ssa Elena Pasini – Si è da poco concluso l’incontro tra una delegazione del Coordinamento Diplomati Magistrali di Verona e il Prefetto scaligero dott. Salvatore Mulas.
All’attenzione dell’alto Funzionario è stata portata l’annosa questione degli insegnanti, che dal 20 dicembre scorso, a seguito della nefasta ordinanza dell’Adunanza Plenaria, rischiano di vedere rescissi i propri contratti a tempo indeterminato e di essere relegati, a vita, nelle graduatorie d’istituto, senza poter più ambire all’agognato RUOLO.
Il Prefetto si è dimostrato molto comprensivo e disponibile, affermando anche che “… chi governa deve ritornare a mettere al centro del proprio agire la figura dell’insegnante, quale fondamentale perno della società… “. Il dott. Mulas, dopo aver ringraziato i convenuti per il lavoro che ogni giorno operano a favore dei più piccoli, ha altresì assicurato che entro brevissimo invierà una missiva al Governo, anche sulla base degli appunti lasciategli dal coordinamento, con la quale chiederà una risposta veloce e risolutiva del grave problema.
La delegazione ha, a sua volta, ringraziato il Prefetto Mulas, che è sembrato , anche dal racconto fatto di alcuni ricordi personali di quand’era bambino e discente, persona oltre che professionale e preparata, molto disponibile ed umana.
Non appena riceveremo copia della lettera che verrà inviata, sarà divulgata a tutti.