Diplomati magistrale, gli appuntamenti della settimana con Lega e PD

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Lega e Partito Democratico in campo per trovare una soluzione alla problematica dei diplomati magistrale, dopo il parere dell’Avvocatura dello Stato e a ridosso delle sentenze di merito che arriveranno a metà luglio.

Incontro con la Lega

Oggi il Sen. Pittoni a Milano incontrerà una delegazione di diplomati magistrale al fine di cercare ancora una volta l’equilibrio tra interessi contrapposti. L’obiettivo del Ministero è infatti quello di trovare una soluzione che sia equa anche per i laureati in Scienze della formazione primaria.

PD presenta proposta di Legge

Mercoledì 13 giugno alle 14

in Senato sarà presentato il disegno di legge sulle “Disposizioni in materia di contrasto alla povertà educativa e di reclutamento per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria” messo a punto dal Partito Democratico.

Il disegno di legge – spiega la senatrice Malpezzi – si propone di potenziare la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, con un piano di assunzioni e regole di reclutamento in grado di risolvere il problema dei diplomati magistrali e di garantire i diritti di tutti gli insegnanti coinvolti.

Diplomati magistrale, il 13 giugno disegno legge del PD: concorso con prova selettiva e piano assunzioni

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione