Diplomati Magistrale: giovedì 24 settembre Webinar nazionale Anief

Stampa
#insegnanti #dad

L’Anief organizza un incontro nazionale in videoconferenza per fare il punto sulla “questione” Diplomati Magistrale. Il Presidente Nazionale Anief Marcello Pacifico e gli Avvocati Fabio Ganci e Walter Miceli faranno il punto sullo stato del contenzioso per l’inserimento in GaE dei docenti con diploma magistrale alla luce delle nuove Ordinanze del Consiglio di Stato ottenute dal giovane sindacato e dei reclami collettivi promossi dall’Anief in Consiglio d’Europa. Durante l’evento si darà spazio alle domande degli utenti sull’argomento per rispondere ai dubbi frequenti anche riguardo le convocazioni a tempo determinato da GaE e GPS in relazione al contenzioso.

Per registrarsi al webinar gratuito aperto a tutti gli interessati, clicca qui.

Dopo il successo ottenuto in Consiglio di Stato dai legali Anief, il giovane sindacato organizza un evento nazionale in videoconferenza aperto a tutti i docenti interessati e in possesso di diploma magistrale per fare il punto sullo stato del contenzioso in Italia e in Europa. Attesa nei prossimi mesi, infatti, la decisione dei reclami collettivi proposti innanzi al Consiglio d’Europa, che potrebbero condurre ad affrontare nuovamente e seriamente la questione della riapertura di un secondo canale di assunzione a tempo indeterminato, accanto al concorso ordinario, basato sullo scorrimento di una graduatoria per titoli e servizi. “Ad avviso del nostro sindacato – commenta il Presidente Anief Marcello Pacifico – oggi più che mai è evidente che il “problema” Diplomati Magistrale deve trovare una soluzione condivisa, immediata e prioritaria per il Governo in modo da agire davvero per il bene della scuola pubblica ed evitare di escludere oggi dalle Graduatorie utili per le immissioni in ruolo quanti dovranno essere utilizzati sin da domani per coprire i posti vacanti e disponibili non assegnati e che, di certo, potranno poi rivendicare un risarcimento del danno a seguito dell’illegittima reiterazione di contratti a termine oltre i 36 mesi di servizio”.

Per questo motivo e per prospettare gli scenari possibili che si potranno configurare nel prossimo futuro dopo la sospensione delle sentenze TAR ottenute dai legali Anief in Consiglio di Stato, il nostro sindacato ha organizzato un evento nazionale in videoconferenza, dedicato a tutti i docenti con Diploma Magistrale, nel corso del quale si affronteranno tutti i temi riguardo la tutela dei loro diritti con uno speciale Focus sui risultati ottenuti in Consiglio di Stato. Il Webinar dedicato ai Diplomati Magistrale si svolgerà il prossimo giovedì 24 settembre dalle ore 16:45 alle ore 17:45 con l’intervento di apertura del Presidente Nazionale Anief Prof. Marcello Pacifico, il Focus dedicato allo stato attuale del contenzioso tenuto dagli Avvocati Fabio Ganci e Walter Miceli e un approfondimento informativo sulle nomine a tempo determinato e indeterminato da GaE e da GPS collegato al contenzioso per l’inserimento in GaE a cura della Prof.ssa Chiara Cozzetto, membro della Segreteria Generale Anief. Al termine dell’evento sarà dato spazio alle domande poste sull’argomento direttamente dagli utenti collegati.

Per registrarti al Webinar gratuito aperto a tutti i docenti interessato, clicca qui.

Scheda informativa del webinar Anief

Data: giovedì 24 settembre 2020 – ore 16.45 – 17.45

Tema: Diplomati magistrale: facciamo il punto con Anief

Relatori: Walter Miceli, Fabio Ganci, Chiara Cozzetto

Intervento di apertura: Prof. Marcello Pacifico – Presidente nazionale Anief

Link per iscrizione: https://attendee.gotowebinar.com/register/8092916163622001679

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia