Diplomate magistrali. Luciana Littizzetto: non è possibile che fino a ieri si potesse insegnare, oggi serve la laurea

WhatsApp
Telegram

Nel suo consueto intervento all’interno della trasmissione Che tempo che fa Luciana Littizzetto, nella puntata del 14 gennaio 2018, interviene sulla vicenda dei docenti con diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02, destinatari della sentenza n. 11/2017 del Consiglio di Stato, che ha negato l’inserimento nelle Graduatorie ad esaurimento.

Una vicenda complessa, che riguarda inevitabilmente anche i colleghi in possesso della Laurea in Scienze della formazione primaria e i colleghi che nelle Graduatorie ad esaurimento sono iscritti da parecchi anni senza essere ancora essere stati assunti a tempo indeterminato.

Una vicenda che finisce con il coinvolgere anche le famiglie e la società tutta, dato che il ruolo della “maestra”, l’insegnante nella scuola primaria è fondamentale per la formazione degli alunni.

Le soluzioni forse non saranno così immediate, ma certamente il Ministero sarà chiamato a fornire una risposta e a questo potrà servire l’incontro di domani con i sindacati

L’intervento di Luciana Littizzetto

WhatsApp
Telegram

Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, scade oggi