Diploma magistrale, in alto mare. Riassunto sul TFA

di
ipsef

Sul blog diventareinsegnanti.orizzontescuola.it pubblichiamo due nuovi articoli dedicati al diploma magistrale e riproponiamo gli articoli dedicati all’avvio delle procedure di selezione per il TFA.

Sul blog diventareinsegnanti.orizzontescuola.it pubblichiamo due nuovi articoli dedicati al diploma magistrale e riproponiamo gli articoli dedicati all’avvio delle procedure di selezione per il TFA.

Diploma magistrale, siamo sempre in attesa di risposta
Fabio Albanese Coordinatore ADIDA – Leggiamo su Orizzonte Scuola che secondo il Dirigente Tecnico dott. Max Bruschi all’attuazione dei corsi di "riabilitazione coatta" dei diplomati magistrali mancherebbero "l’apertura della Banca dati dell’offerta formativa, l’istituzione dei percorsi da parte degli atenei …

Diplomati magistrali, alcune domande e qualche chiarimento in attesa di risposte

Comunicato SISA CUB – Leggendo le “non richieste” specifiche sullo stato dell’ arte del DM 249/10 che il Dott. Max Bruschi Dirigente Tecnico dell’USR Lombardia scrive dalle pagine del suo blog, nascono spontanee delle domande. Ci si chiede ancora, dopo …

Ancora

Primo passo per accedere al Tirocinio Formativo Attivo: controlla se il tuo piano di studi è idoneo all’insegnamento
Lalla – Accesso diretto alla piattaforma del Ministero attraverso la quale è possibile stabilire se il piano di studi seguito nel percorso di laurea è idoneo all’insegnamento o è necessario integrare con esami singoli*

Chi può accedere al TFA. Nuovo comunicato del Ministero
Lalla – Il Ministero modifica, con un nuovo comunicato, la svista che avevamo segnalato sul termine entro il quale essere in possesso dei titoli di accesso.

Tirocini Formativi Attivi: precisazioni su “chi può parteciparvi” e data entro cui possedere i requisiti
Lalla – Nel comunicato diramato dal Ministero nel pomeriggio di ieri 27 febbraio la parte finale è dedicata a "Chi può accedervi". Segnaliamo una piccola svista.

Avanti tutta per il concorso
Lalla – Il Ministro Profumo, a margine della visita all’Isis Malignani di Udine, ha parlato dell’atteso concorso per il reclutamento dei futuri docenti.

Miur: Tfa partirà entro giugno 2012. I numeri, regione per regione
Ufficio Stampa MIUR – Per la scuola secondaria di primo grado 4.275 posti per quella di secondo grado 15.792 Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca rende noto, dopo aver acquisito i pareri favorevoli del Ministero per la Pubblica amministrazione e semplificazione e del Mef, il numero dei posti disponibili per le immatricolazioni al Tirocinio Formativo Attivo per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione