Diploma AFAM titolo abilitante alla pari di diploma magistrale, la petizione

WhatsApp
Telegram

Un gruppo di colleghi ha iniziato una raccolta firme su change.org allo scopo di sensibilizzare la politica e l’opinione pubblica sulla discriminazione in atto verso i diplomati afam v.o.

Per firmare la petizione clicca qui

Testo della petizione:

Ancora una volta l’Italia è scenario di ingiustizia e disuguaglianza, e questa volta a subirne le conseguenze sono tutti i diplomati AFAM V.O.(Vecchio Ordinamento).

Vi chiediamo, con questa petizione, di aiutarci ad ottenere il riconoscimento del valore abilitante all’insegnamento di TUTTI I DIPLOMI AFAM V.O.

A valore della nostra richiesta ci sono numerose e recenti sentenze espresse positivamente nei confronti di ricorrenti in possesso (COME NOI) di un titolo AFAM V.O., giudicato come abilitante all’insegnamento al pari dei Diplomi di maturità magistrale, ai quali il nostro titolo è equipollente.

Troviamo ingiusto che ancora una volta, in Italia, il DIRITTO ALL’UGUAGLIANZA DI TRATTAMENTO (art 3 della Costituzione che sancisce il Principio di uguaglianza) sia garantito solo tramite sentenza di un giudice, lasciando fuori tantissime persone che non possono permettersi costose spese legali o non vogliono sottostare a certi meccanismi.

VI chiediamo di darci il vostro sostegno con una semplice firma, affinché si raggiunga un gruppo coeso che può dare ai politici ed alle istituzioni un’idea chiara di quanto alle volte il vero potere di cambiare le cose è NELLE NOSTRE MANI!

Grazie alla redazione di Orizzonte Scuola dal nostro gruppo.

Carmelo Mandalà

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur