Digitale, in Emilia – Romagna banda ultralarga per il 45% delle scuole

WhatsApp
Telegram

Il Report sullo stato di sviluppo digitale delle scuole in Italia, elaborato in base ai dati 2017 e pubblicato dall’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni (Agcom), che con oltre il 30% delle scuole connesse a più di 30 Mega, rispetto a una media nazionale dell’11,2%, colloca la Regione Emilia-Romagna in testa alla classifica davanti a Lombardia e Friuli Venezia-Giulia.

A febbraio 2019, dei circa 1.900 plessi scolastici presenti da Piacenza a Rimini, il 45% risulta collegato in rete: il 15% in più rispetto a 13 mesi fa. Inoltre le scuole collegate possono ora contare sulla banda ultralarga con connettività a 1Giga (1000 Mega), infrastruttura digitale capace di garantire un uso funzionale per attività didattiche fortemente innovative che prevedono l’utilizzo di contenuti multimediali anche per più classi contemporaneamente.

Ad oggi sono connesse il 72% delle scuole superiori e il 48% delle medie; il 61% degli studenti emiliano romagnoli è messo in condizione di frequentare scuole collegate in banda ultralarga.

In  Emilia – Romagna il 48% delle scuole di pianura sono in rete, in montagna si raggiunge il 34%.

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA