Didattica. Simulazione della terza prova degli esami di stato per il liceo classico. Fantasiaweb

di Giulia Boffa
ipsef

GB – Segnaliamo anche. Evento sul tema “L’antisemitismo nella prospettiva comparata”: iniziativa che si terrà presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università la Sapienza, il prossimo lunedì 25 novembre.

GB – Segnaliamo anche. Evento sul tema “L’antisemitismo nella prospettiva comparata”: iniziativa che si terrà presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università la Sapienza, il prossimo lunedì 25 novembre.

Evento “La strada giusta! ” Uno spettacolo di Luca Pagliari 30 novembre 2013 Teatro Politeama, Napoli .
USR per la Campania – Sabato 30 novembre 2013, presso il Teatro Politeama di Napoli via Monte di Dio, 80 (ore 10.00 – 12.30), avrà luogo lo spettacolo di cui all’oggetto promosso, nell’ambito della campagna di informazione “Io scelgo la strada giusta”, dal Ministero dell’Ambiente e da Ecopneus insieme al …

Evento sul tema “L’antisemitismo nella prospettiva comparata”

USR per il Lazio – Con la presente nota si segnala alle SS.LL., l’iniziativa di rilevante interesse, che si terrà il prossimo lunedì 25 novembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università la Sapienza.

Simulazione della terza prova degli esami di stato per il liceo classico
red – Di seguito un esempio di simulazione della terza prova degli esami di stato per il liceo classico. La tipologia delle domande proposte è la B e le discipline coinvolte sono: Filosofia, Greco, Inglese, Fisica.

LINKS

Cose per crescere
Cose per crescere è un sito in cui genitori e docenti possono trovare: idee di bricolage e attività per occupare i bambini a casa; disegni da colorare; attività di aiuto per la scuola; dossier a tema, sintetici e chiari per aiutare i genitori a rispondere alle domande dei bambini; dossier su educazione, sviluppo, benessere e salute dei bambini, gravidanza, ecologia, cucina… Attraverso un aggiornamento costante, il portale si propone di rispondere all’esigenza di molti genitori di occupare i propri figli in modo intelligente e costruttivo, riuscendo attraverso attività di bricolage, disegno e gioco ad “aprire la mente” dei bambini, trasmettendoli la voglia di apprendere e di scoprire…

Fantasiaweb
Fantasiaweb è il portale dedicato alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria. In esso i docenti possono trovare tantissimi spunti e attività da portare nelle proprie classi (attività teatrali, filastrocche, attività di pregrafismo, fiabe animate, poesie, etc.) Inoltre, è presente una sezione dedicata ai bisogni educativi speciali e ai disturbi specifici di apprendimento.

 

http://dida.orizzontescuola.it/

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione