Didattica. Seminario regionale – Misure di accompagnamento al riordino della Scuola secondaria Superiore

di Giulia Boffa
ipsef

GB – Segnaliamo Convegno nazionale “Conta ciò che si dovrebbe studiare a scuola?”– 10 gennaio 2014 – Seconda Università di Napoli

GB – Segnaliamo Convegno nazionale “Conta ciò che si dovrebbe studiare a scuola?”– 10 gennaio 2014 – Seconda Università di Napoli

Simulazione della seconda prova degli esami di stato per la disciplina Tecnologie chimiche industriali.
red – Di seguito il testo di una simulazione della seconda prova degli esami di stato per la disciplina Tecnologie chimiche industriali, Principi di automazione e di organizzazione industriale.

Simulazione della seconda prova di lingua spagnola per gli esami di stato del liceo linguistico: La novia di Cervantes
red – Di seguito una simulazione della seconda prova degli esami di stato per la lingua Spagnola. Il testo testo letterario è tratto da José Martínez Ruiz, (1873-1967), Los pueblos (1905).

Simulazione della terza prova degli esami di stato per il Liceo delle Scienze Sociali
red – Di seguito una simulazione della terza prova degli esami di stato per il liceo delle Scienze Sociali. La tipologia dei quesiti è la B e le discipline coinvolte sono: Storia, Scienze Sperimentali, Educazione Musicale, Filosofia, Diritto e Inglese.

Il 100° anniversario della Prima guerra mondiale in Biblioteca Universitaria di Genova – Sguardi sul fronte istituzionale, militare, politico ed emozionale.
USR per la Liguria – La biblioteca Universitaria di Genova nel corso del 2014 affronterà l’anniversario della Grande Guerra 1914-1918 organizzando una serie di eventi tra i quali, a partire dal mese di gennaio, l’allestimento di tre esposizioni di seguito elencate:

Seminario regionale – Misure di accompagnamento al riordino della Scuola secondaria Superiore

USR per la Sicilia – L’Istituto Tecnico Economico Statale “Don L. Sturzo” di Bagheria (PA) e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, organizzano il Seminario regionale su:“Didattica e competenze nella scuola di oggi”.

Convegno nazionale “Conta ciò che si dovrebbe studiare a scuola?”– 10 gennaio 2014 – Seconda Università di Napoli
USR per la Campania – I docenti della Regione Campania sono invitati a partecipare al convegno nazionale promosso da Mathesis  – Società italiana di scienze matematiche e fisiche – e dal Dipartimento di Matematica e Fisica della Seconda Università di Napoli, che si terrà il 10 gennaio 2014, dalle ore 10, presso l’aula Di Blasio della SUN, sita in Via Vivaldi, 43, Caserta.

 

http://dida.orizzontescuola.it/

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione