Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Didattica. Sei un genitore preoccupato di un allievo con BES? Ecco cosa puoi fare. Wix

WhatsApp
Telegram

GB – Segnaliamo anche. I matematici che operarono nel periodo dell’Unità d’Italia: si parte da Enrico Betti

GB – Segnaliamo anche. I matematici che operarono nel periodo dell’Unità d’Italia: si parte da Enrico Betti

I matematici che operarono nel periodo dell’Unità d’Italia
red – Di seguito vengono brevemente presentati i più importanti matematici italiani che hanno operato nel periodo dell’Unità d’Italia. Molti di essi sono stati parti attive nelle battaglie di allora, nonché importanti esponenti politici e personaggi di un certo spessore intellettuale. 

Enrico Betti (1823-1892)

 Il primo giorno di dicembre una versione aggiornata di Geogebra
redGeoGebra è uno dei più diffusi software liberi per l’insegnamento e l’apprendimento della Matematica, in quanto si configura come un valido supporto per lo studio della geometria, dell’algebra e dell’analisi matematica.

Alcuni video sulla pratica del BYOD per docenti e studenti
red – Nel post "Alcune considerazioni sull’uso dei dispositivi personali degli studenti per le attività didattiche" è stato introdotto il BYOD (Bring your own device), che consiste nel far portare i dispositivi degli alunni e nel permetterne l’uso durante le attività didattiche programmate. …

 Olimpiadi di Astronomia. Bando e opportuni riferimenti.
red – La Società Astronomica Italiana (SAIt) e l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e l’Autonomia scolastica, organizzano le 

red – In un documento generale con lo scopo di configurarsi come una vera e propria policy per i BES, non possono mancare alcuni principi, finalità e obiettivi generali degli interventi a sostegno di questi studenti. Di seguito alcuni.

Sei un genitore preoccupato di un allievo con BES? Ecco cosa puoi fare.
red – Se siete genitori di un bambino che ha bisogni educativi speciali e siete preoccupati per il modo in cui vengono sostenuti a scuola, è possibile manifestare le proprie preoccupazioni e perplessità per far sì che venga garantito il meglio al proprio figlio.

LINKS

Wix
Wix è un servizio che permette di creare una piattaforma dove ospitare e progettare il vostro sito web di classe. Wix è uno strumento gratuito per creare siti internet, senza bisogno di alcuna codifica o conoscenze HTML. Wix offre una vasta gamma di funzioni ed è possibile scegliere il modello e lo sfondo che si desidera da una galleria. Inoltre, offre un calendario integrato e pulsanti per la condivisione sui principali social network…

 

http://dida.orizzontescuola.it/

 

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito