Didattica. Scuola: disabilità e svantaggio al tempo dei BES. Materiali del convegno nazionale.

di Giulia Boffa
ipsef

GB – Segnaliamo. Seminario regione Sicilia: Misure di accompagnamento al riordino della scuola secondaria superiore

GB – Segnaliamo. Seminario regione Sicilia: Misure di accompagnamento al riordino della scuola secondaria superiore

Seminario regione Sicilia: Misure di accompagnamento al riordino della scuola secondaria superiore
USR per la Sicilia – L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, in collaborazione con l’ITI Vittorio Emanuele III di Palermo e il Liceo Statale Turrisi Colonna di Catania, nell’ambito delle attività di formazione prevista dalle “Misure di accompagnamento al riordino della scuola secondaria superiore”, organizza due Seminari di…

Scuola: disabilità e svantaggio al tempo dei BES. Materiali del convegno nazionale.
red – Il CESP (Centro studi per la scuola pubblica) ha organizzato un convegno nazionale rivolto al personale della scuola pubblica statale dal titolo: "Scuola: disabilità e svantaggio al tempo dei BES". Il convegno si è tenuto il 22 gennaio 2014 pressoil  Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Palermo.  

Impara l’Arte e…."mettila da parte"!
Tiziana Farina – In questo paese “Italia”, circolano sempre notizie poco confortanti sul tema della cultura. L’ultimo venticello, sperando lo resti, è quello secondo il quale si dovrebbe eliminare lo studio della “Storia dell’Arte” dalla scuola. A chi vengano poi certe idee, non è chiaro.

Istituto Mottura Caltanissetta: WI-FI libero per gli studenti
Salvatore Vizzini – Il nostro mondo è sempre più interconnesso e soprattutto i giovani utilizzano tutti i mezzi di comunicazione, camminano ormai con un’appendice quasi naturale fatta di i-phone nella mano e auricolari nelle orecchie. Com’è possibile che la scuola non debba tener conto di questo spazio motivazionale per non utilizzarlo a fini didattici?

 

http://dida.orizzontescuola.it/

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief voglioinsegnare