Didattica. Lo scaffolding nel contesto educativo: definizione, teoria ed esempio

di Giulia Boffa
ipsef

GB – Segnaliamo. How to Add, Subtract and Multiply Complex Numbers. Una lezione CLIL in Inglese di Matematica.

GB – Segnaliamo. How to Add, Subtract and Multiply Complex Numbers. Una lezione CLIL in Inglese di Matematica.

Simulazione della terza prova degli esami di stato per l’Istituto Tecnico Nautico
red – Di seguito un esempio di simulazione della terza prova degli esami di stato per l’Istituto Tecnico Nautico, indirizzo Perito per il Trasporto Marittimo. La prova è composta da domande della tipologia B e coinvolge le discipline: Inglese, Matematica, Elettrotecnica ed Economia dei trasporti marittimi.

How to Add, Subtract and Multiply Complex Numbers. Una lezione CLIL in Inglese di Matematica.
red – Di seguito viene proposta una lezione sulle operazioni con i numeri complessi, utile per quelle classi in cui sono attivi dei percorsi CLIL di Matematica in lingua Inglese.

Lo scaffolding nel contesto educativo: definizione, teoria ed esempio
red – Nel campo dell’educazione, il termine scaffolding (ponteggio) si riferisce ad un processo in cui gli insegnanti offrono il loro supporto agli studenti nel processo di problem solving.

http://dida.orizzontescuola.it/

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief voglioinsegnare