Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Didattica. Riflessioni di Dario Ianes in relazione alla nota di chiarimento sui BES del 22 Novembre 2013. Moodle

WhatsApp
Telegram

GB – Segnaliamo anche. Come convertire le proprie mail in file PDF scaricabili: Zamzar ti aiuta a convertire le tue mail in PDF.

GB – Segnaliamo anche. Come convertire le proprie mail in file PDF scaricabili: Zamzar ti aiuta a convertire le tue mail in PDF.

Come convertire le proprie mail in file PDF scaricabili.
red – A volte può capitare la necessità di stampare alcune delle nostre email in formato PDF e non si sa come fare tale lavoro in maniera veloce. Esistono diversi strumenti in rete che permettono tale conversione, come per esempio Zamzar, il quale ha l’inconveniente di dover visitare il sito dedicato al servizio al fine di recuperare il proprio PDF convertito.

Presentazione del media book"Gli Psicologi incontrano la Scuola: metodi, strategie e buone pratiche"- Perugia, 9 dicembre 2013, ore 15 presso l’USR per l’Umbria
USR per l’Umbria – L’Ordine degli Psicologi della Regione Umbria e l’Ufficio scolastico regionale per l’Umbria presentano il media book "Gli Psicologi Incontrano la Scuola: metodi, strategie e buone pratiche" .

Riflessioni di Dario Ianes in relazione alla nota di chiarimento sui BES del 22 Novembre 2013
red – Il 22 novembre 2013 è stata emanata la nota di chiarimento sui Bisogni Educativi Speciali, interamente riportata nel post "Bisogni Educativi Speciali: il testo della nota di chiarimento del 22 novembre 2013".

LINKS

Moodle
Moodle è un sistema per la gestione dei corsi on-line (CMS), anche conosciuto come Learning Management System (LMS) o ambiente virtuale per l’apprendimento (VLE). Esso è distribuito liberamente e gli educatori possono utilizzarlo per erogare corsi on-line di qualsiasi tipologia. Moodle, oltre alla possibilità di creare percorsi didattici specifici, permette anche l’integrazione di vari software e la somministrazione di prove di verifica di diverse tipologie.

Internet Hugs
Internet Hugs è un simpatico sito che permette di inviare abbracci virtuali ai propri amici. Collegandosi al sito è possibile inviare un abbraccio, rappresentato da un orsetto, semplicemente inserendo l’e-mail del destinatario, la propria e-mail e il proprio nome. Indicato per attività nella scuola dell’infanzia e primaria.

 

http://dida.orizzontescuola.it/

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur