Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Didattica. Quali sono i disturbi più diffusi in età scolare? Handitecno Calabria

WhatsApp
Telegram

GB – Segnaliamo anche. XI edizione di "Crea la tua impresa" – Business Game dell’Università Cattaneo- LIUC: un progetto interattivo e innovativo di learningi by doing.

GB – Segnaliamo anche. XI edizione di "Crea la tua impresa" – Business Game dell’Università Cattaneo- LIUC: un progetto interattivo e innovativo di learningi by doing.

XI edizione di "Crea la tua impresa" – Business Game dell’Università Cattaneo- LIUC
USR per il Piemonte – L’Università Carlo Cattaneo – LIUC propone la XI edizione di "Crea la tua impresa" – Business Game dell’Università Cattaneo, un progetto di learning by doing, interattivo e innovativo.

Rilevazione dei bisogni formativi dei docenti di Discipline Non Linguistiche (CLIL) in servizio presso i Licei e Istituti Tecnici della Lombardia
USR per la Lombardia – Con nota prot. n.  11536 del 30 ottobre 2013, La Direzione Generale per il Personale Scolastico  del MIUR ha pianificato l’avvio di nuovi corsi di formazione per lo sviluppo delle competenze linguistico-comunicative per docenti di DNL secondo la metodologia CLIL che insegneranno la propria disciplina di titolarità nel triennio del liceo linguistico e dall’anno scolastico 2014-2015 nelle classi quinte di tutti i Licei e Istituti…

 Quali sono i disturbi più diffusi in età scolare?
di Gianfranco Palmariggi – Nel contesto scolastico, tra i diversi operatori,  si sente spesso parlare di “disturbi” che riguardano l’utenza scolastica,  proviamo a dare una definizione ai più diffusi “disturbi” in età scolare:

 – LINKS –

Sussidiario.it
Sussidiario.it è uno uno dei siti italiani più famosi e visitati per quanto concerne l’ambito scolastico. Esso raccoglie un vastissimo archivio risorse, divise per argomento, materia o percorso didattico, adatte ad ogni tipologia di studente. Chiunque può consultarlo e reperire materiale utile per approfondimenti, materiali riassuntivi, etc.
 

 

Handitecno Calabria
Handitecnocalabria è un portale dell’Ufficio Scolastico per la Regione Calabria dedicato a tutte le informazioni e iniziative che riguardano la disabilità. Collegandosi al portale si possono reperire informazioni di natura legislativa, documentazioni di buone pratiche, pubblicizzazione dei convegni che si tengono in tutta la regione Calabria e tante altre informazioni utili per le proprie attività didattiche.
 

http://dida.orizzontescuola.it/

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario infanzia e primaria incontri Zoom di supporto al superamento della prova scritta. Affidati ad Eurosofia