Didattica Online con il Professor Strampalat: progetti gratuiti in DDI di educazione alimentare con gli esperti Parmalat Educational

Stampa

Scopri con la tua classe i progetti gratuiti IO ❤ MANGIAR BENE nei percorsi di Didattica Online con il Professor Strampalat: incontri in DDI con esperti e attività formative sull’importanza di un’alimentazione equilibrata. Una vita sana inizia a tavola e prosegue con i percorsi Parmalat Educational. Prenota subito l’intervento dell’esperto!

Sei tra i docenti che prestano sempre attenzione all’interdisciplinarità? Sei convinta/o che un’educazione di qualità parta da libri, lavagna e PC per proseguire nella vita quotidiana?

Allora scegli per i tuoi alunni i nuovissimi percorsi gratuiti di Didattica Online con il Professor Strampalat, la Didattica Digitale Integrata di Parmalat Educational pensata per le Scuole Primarie e Secondarie di I Grado, alla scoperta dell’educazione alimentare.

Incontri online con gli esperti del team Parmalat Educational e attività mirate di approfondimento per testare le conoscenze apprese accompagneranno la classe in un viaggio verso il benessere e la consapevolezza delle proprie scelte alimentari.

I progetti gratuiti sono suddivisi in due sezioni tematiche, una dedicata alla sostenibilità ambientale (IO ❤ NATURA) e una alla corretta alimentazione.

Oggi scopriamo la sezione IO MANGIAR BENE, che esplora l’importanza di una dieta equilibrata, attenta al giusto apporto di nutrienti all’interno del fabbisogno giornaliero.

In Parmalat Educational crediamo sia fondamentale educare i giovani ad un sano e consapevole rapporto con il cibo: i progetti IO ❤ MANGIAR BENE, suddivisi per ordine scolastico e con linguaggi differenziati a seconda delle età degli alunni, affrontano il tema dell’educazione alimentare in modo allegro e coinvolgente, grazie al supporto innovativo del digitale.

Effettuata una semplice registrazione sul sito, potrai prenotare l’intervento gratuito online di un esperto di educazione alimentare, che svolgerà il progetto scelto dalla tua classe su una piattaforma digitale.

I progetti, suddivisi per ordine scolastico, affrontano da differenti punti di vista gli argomenti più importanti dell’educazione alimentare.

Per gli alunni della Scuola Primaria:

  • E… sperimenta il benessere: vestite i panni di veri scienziati e scoprite tutto sui principi nutritivi! Divertenti esperimenti da svolgere in classe per comprendere l’importanza delle sostanze nutritive negli alimenti. Costruiamo una dieta del benessere che tenga conto di tutta l’energia di cui abbiamo bisogno!
  • A tutto… latte!: Una divertente attività impegnerà i bambini in un percorso alla scoperta del latte e della sua filiera, dalla stalla alla tavola, per imparare i segreti di questo prezioso alimento.

Per ragazze e ragazzi della Scuola Secondaria di I Grado:

  • Identikit degli alimenti: conosciamo davvero ciò che c’è nel piatto? Gli alimenti sono spesso più misteriosi di quanto crediamo. Investighiamo i cibi alla ricerca dei principi nutritivi per comprendere a fondo le loro caratteristiche attraverso curiosi e interessanti esperimenti. Una volta svelate le proprietà degli alimenti, a voi il compito di costruire una dieta equilibrata. Siete pronti?
  • Molecole a colazione: ci porta alla scoperta della “dimensione molecolare” dello yogurt e, prendendo spunto dalla cucina molecolare, ci fa scoprire un modo nuovo e divertente per degustarlo.

Al termine dell’incontro online, l’esperto consiglierà alla classe alcune utili attività di approfondimento per continuare a riflettere sui concetti appresi.

Per il valore della proposta didattica, i contenuti e i progetti della Didattica Online con il Professor Strampalat sono stati inseriti all’interno della piattaforma Solidarietà Digitale, sviluppata dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione e sono in linea con i programmi ministeriali del MIUR.

I posti per gli interventi online con gli esperti sono limitati: prenota ora il tuo progetto su Didattica Online con il Professor Strampalat!

Stampa