Didattica. Materiali sui BES. Libreria e-book per non vedenti

di
ipsef

DidApp sito con proposte indirizzate a bambini in età prescolare o a quelli con difficoltà nell’apprendimento della lettoscrittura durante il primo ciclo della scuola elementare. E il sito del Coordinamento Down

DidApp sito con proposte indirizzate a bambini in età prescolare o a quelli con difficoltà nell’apprendimento della lettoscrittura durante il primo ciclo della scuola elementare. E il sito del Coordinamento Down

Libreria e-book online anche per i non vedenti
red – Grazie al progetto promosso dall’Unione ciechi e ipovedenti e dall’Associazione italiana editori, nasce una libreria online accessibile anche ai non vedenti.

Materiali di formazione BES diffusi in seguito all’incontro di formazione a Sassari
red – Il 28 maggio 2013 si è tenuto un incontro di formazione sui Bisogni Educativi Speciali presso Sassari. I materiali dell’incontro sono stati messi a disposizione degli utenti sul sito della CISL Scuola di Sassari.

Bibliografia di Materiali suggeriti in relazione ai BES
red – L’avvocato Salvatore Nocera, durante l’incontro sui BES tenutosi a Sassarti il 28 maggio 2013, ha fornito un’utilissima bibliografia essenziale in materia di Bisogni Educativi Speciali. Si ritiene opportuno presentarla di seguito.

La prima prova scritta degli Esami di Stato ha messo in crisi gli studenti?
red – In data odierna gli studenti italiani dell’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado si sono sottoposti alla prima prova scritta: la prova di Italiano.

Tutte le news

Nuovi links

DidApp
DidApp è il sito dell’omonima collana in cui sono presenti delle proposte indirizzate a bambini in età prescolare o a quelli che incontrano difficoltà nell’apprendimento della lettoscrittura durante il primo ciclo della scuola elementare. DidApp propone App didattiche con l’intento di prevenire i Disturbi Specifici dell’Apprendimento: ogni App è mirata ad esercitare e favorire processi che sono implicati nell’apprendimento della lettoscrittura e della matematica.

Coordinamento Down
Il sito del Coordinamento Down contiene il “Vademecum scuola”, che raccoglie in modo sistematico la sintesi della normativa per l’integrazione scolastica, aggiornata continuamente, divisa per gradi di scuole, descrivendo per ciascun grado il percorso dalle iscrizioni sino alla pubblicazione degli scrutini sui tabelloni. Il testo è stato elaborato da esperti delle diverse Associazioni Down, componenti il Coordinamento Down, con la consulenza giuridica di Salvatore Nocera.

Tutti i link

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione