Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Didattica. Lingua, matematica e scienze. Anche le discipline scientifiche parlano l’italiano. Apprendimentocooperativo

WhatsApp
Telegram

GB –  Segnaliamo anche. Costruire Correttamente. Concorso nazionale per le scuole ispirato alla figura e all’opera di Pier Luigi Nervi: un concorso su una figura che ancora oggi è di estrema attualità.

GB –  Segnaliamo anche. Costruire Correttamente. Concorso nazionale per le scuole ispirato alla figura e all’opera di Pier Luigi Nervi: un concorso su una figura che ancora oggi è di estrema attualità.

Lingua, matematica e scienze. Anche le discipline scientifiche parlano l’italiano.
USR per la Toscana – Considerato quanto richiesto dalle Direttive Ministeriali, nel quadro delle azioni di supporto alle scuole per il miglioramento degli apprendimenti della lingua italiana, in virtù del Protocollo d’Intesa stipulato tra il MIUR e l’Accademia della Crusca è programmato per l’anno scolastico 2013-2014 un ciclo di..

Seminario ‘Clil in eTwinning’ – I.T.S. ‘E. Fermi’, Isernia 19/11/13
USR per il Molise – In continuità con le attività Clil dei Piani Integrati ‘Europa dell’istruzione’ degli scorsi anni, lo scrivente Ufficio, in collaborazione con l’Unità Nazionale eTwinning, è lieto di invitare Dirigenti e Docenti della scuole molisane di ogni ordine e grado al seminario Clil in eTwinningche si svolgerà il ..

Costruire Correttamente. Concorso nazionale per le scuole ispirato alla figura e all’opera di Pier Luigi Nervi
red – Pier Luigi Nervi è stato tra i protagonisti del Novecento Italiano, contribuendo allo sviluppo del nostro paese nel dopoguerra e diffondendo nel mondo l’immagine di un’Italia moderna e competitiva, eccellente nella creatività come nella tecnologia. La sua figura e la sua opera sono ancora oggi di estrema attualità e possono essere esempio e spunto di riflessione per le giovani generazioni.

– LINKS –

Apprendimentocooperativo
Apprendimentocooperativo è il sito della provincia di Torino e del Centro Servizi Didattici che si configura come un supporto per la progettazione didattica e per l’aggiornamento e l’approfondimento delle attività didattiche, curriculari ed extracurriculari (biblioteca, emeroteca e materiali didattici). Le iniziative promosse si rivolgono a un pubblico vasto di insegnanti (dedicando alcune iniziative specifiche alle classi medie inferiori ed elementari) e direttamente agli studenti, anche attraverso un rinnovato interesse per le metodologie didattiche innovative (cooperative learning, peer education, ecc…

 


http://dida.orizzontescuola.it/

 

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito