Didattica. Lettura e scuola digitale: l’appetito vien leggendo. Matematika

di Giulia Boffa
ipsef

GB – Segnaliamo Insegnare e apprendere la Storia con la rete. Riflessioni su un’esperienza in corso.

GB – Segnaliamo Insegnare e apprendere la Storia con la rete. Riflessioni su un’esperienza in corso.

Simulazione della terza prova degli esami di stato per il Liceo Socio-Psico-Pedagogico.
red – Di seguito una simulazione della terza prova degli esami di stato per il Liceo Socio-Psico-Pedagogico. La prova è formata da domande della tipologia B e della tipologia C e riguarda le discipline: Biologia, Latino, Educazione Fisica e Inglese.

Insegnare e apprendere la Storia con la rete. Riflessioni su un’esperienza in corso.
Giorgio Morale – La scuola 2.0 è ancora un’utopia nella maggior parte degli istituti scolastici italiani. L’OCSE in un suo recente rapporto sulla scuola italiana (marzo 2013) dimostra come a questo ritmo di investimenti la scuola italiana avrebbe bisogno di 15 anni per colmare il gap con i Paesi più avanzati.

Lettura e scuola digitale: l’appetito vien leggendo
Alessandro Lattanzi – La sezione italiana della  Scuola Europea di Monaco di Baviera promuoverà, dal 17 al 21 febbraio 2014,  il progetto “L’appetito vien leggendo”, una settimana interamente dedicata alla lettura. Saranno coinvolte  le cinque  classi della scuola primaria, i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia.

LINKS

Matematika
Matematika è un portale dedicato alla matematica e offre tante risorse per l’insegnamento. Esso è suddiviso nelle sezioni: Lezioni animate, Test on line, Formulario ed Esercizi. Ciascuna sezione è ricca di contenuti e si consiglia particolarmente la sezione Formulario, in quanto presenta diverse schede di sintesi utili per il ripasso di concetti e proprietà affrontate in anni scolastici precedenti rispetto a quello in corso.

http://dida.orizzontescuola.it/

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione