Argomenti Archivio 2016

Tutti gli argomenti

Didattica. Label Europeo delle Lingue: presentazione progetti entro il 26 settembre

Stampa

La promozione dell’apprendimento delle lingue costituisce una delle priorità dell’U.E. che. a tal fine, nell’ambito delle azioni previste all’interno del Programma Erasmus+, ha promosso il Label Europeo delle Lingue.

La promozione dell’apprendimento delle lingue costituisce una delle priorità dell’U.E. che. a tal fine, nell’ambito delle azioni previste all’interno del Programma  Erasmus+, ha promosso il Label Europeo delle Lingue.

Si tratta di un riconoscimento europeo di qualità attribuito ai progetti in grado di dare un notevole impulso all’insegnamento delle lingue, tramite innovazioni e pratiche didattiche efficaci.

Il Label Europeo delle Lingue si propone le seguenti finalità:

  • incoraggiare nuove iniziative nel settore dell’insegnamento e dell’apprendimento delle lingue;
  • stimolare nuovi metodi didattici;
  • far conoscere le lingue regionali e minoritarie.

In Italia la suddetta iniziativa è promossa dal Miur e dal Ministero delle politiche sociali e riguarda sia l’istruzione scolastica e superiore ed educazione per gli adulti sia la formazione professionale.

I progetti presentati saranno valutati da giurie nazionali,  formate da rappresentanti degli Istituti di lingua e cultura in Italia, delle Associazioni di insegnanti di lingue e delle Ambasciate, insieme a esperti interni delle Agenzie Erasmus+.

I progetti devono essere presentati entro il 26 settembre p.v.

Per approfondimenti vai al bando

Stampa

Dattilografia + ECDL: 1,60 punti per il personale ATA a soli 160€!