Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Didattica innovativa, M5S: Convegno 24 giungno a Palazzo Montecitorio

WhatsApp
Telegram

ROMA, 21 giugno 2016 – Si svolgerà venerdì 24 giugno dalle ore 15,00 alle ore 17,30 presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio a Roma il convegno Convegno dal tema “Nuove frontiere della Didattica Innovativa”. 

ROMA, 21 giugno 2016 – Si svolgerà venerdì 24 giugno dalle ore 15,00 alle ore 17,30 presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio a Roma il convegno Convegno dal tema “Nuove frontiere della Didattica Innovativa”. 

Durante l’incontro, i partecipanti avranno l’occasione di confrontarsi con i relatori sul futuro della scuola, esponendo la propria visione di un nuovo progetto educativo e di tutti quegli strumenti concreti per innovare l’istruzione dal punto di vista sia pedagogico che didattico.

Nel corso del convegno, inoltre, il parlamentare del Movimento Cinque Stelle, Luigi Gallo, membro della Commissione Cultura, Istruzione e Scienze della Camera dei Deputati, presenterà la proposta di legge a sua prima  firma “Istituzione dei nuclei per la didattica avanzata e introduzione di progetti di scuola aperta e di scuola diffusa negli istituti scolastici di ogni ordine e grado” 

All’incontro saranno presenti  portavoce del M5S di Camera e Senato, insegnanti, studenti, giornalisti ed esperti del settore, che presenteranno le iniziative realizzate in campo pedagogico e di trasformazione della didattica nel mondo della scuola.

Per accreditarsi inviare una mail a [email protected]

Area Comunicazione M5S Camera

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?