Didattica.Nuove linee guida nazionali per l’orientamento permanente. Sicurezza informatica: incontri con la Polizia Postale

di Giulia Boffa
ipsef

GB – Segnaliamo. Osservatorio permanente sul sistema di integrazione alla pratica sportiva degli studenti con disabilità – a.s. 2013/2014.

GB – Segnaliamo. Osservatorio permanente sul sistema di integrazione alla pratica sportiva degli studenti con disabilità – a.s. 2013/2014.

Sicurezza informatica, incontri per le scuole secondarie di primo e di secondo grado a cura della Polizia Postale
AT Bergamo – I temi della sicurezza informatica, dell’uso consapevole della rete e in particolare dei social network, dei rischi legati ad un utilizzo non appropriato delle nuove tecnologie, sono di viva attualità e interpellano direttamente scuola e famiglia

Percorso di formazione sul tema dell’adozione e calendario degli incontri
AT Lecco –  Nell’ambito della formazione provinciale BES, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco promuove, in collaborazione con il CTI/CTS di Bosisio Parini, con l’Associazione “Raccontiamo l’Adozione ” e il Centro Adozioni dell’ASL di Lecco, un percorso sulla tematica dell’adozione.

Corsi regionali in Piemonte per la formazione di docenti della scuola pubblica sulle attività scacchistiche a scuola.
USR per il Piemonte – I corsi di formazione per le attività scacchistiche a scuola sono inseriti tra le iniziative del progetto “MSP Scacchi, a Scuola”, progetto in corso di realizzazione da parte dell’Ente di promozione sportiva MSP – Italia in collaborazione con il Comitato regionale

Osservatorio permanente sul sistema di integrazione alla pratica sportiva degli studenti con disabilità – a.s. 2013/2014.

USR per il Piemonte – Nella valenza educativa dell’Educazione fisica e sportiva scolastica, così come descritta nelle Indicazioni Nazionali ministeriali, è implicito il principio inclusivo dell’offerta formativa per tutti.

Simulazione della terza prova degli esami di stato per l’Istituto Tecnico Commerciale
red – Di seguito un esempio di simulazione della terza prova degli esami di stato per l’Istituto Tecnico Commerciale. Le domande rientrano nella tipologia B e riguardano le discipline: Diritto, Informatica, Scienza delle finanze.

Emanate le nuove linee guida nazionali per l’orientamento permanente
MIUR – Il ministro Maria Chiara Carrozza ha firmato il testo delle nuove “Linee guida nazionali per l’orientamento permanente” dirette alle scuole di ogni ordine e grado. Le Linee guida si inseriscono all’interno del percorso avviato con il decreto ‘L’Istruzione riparte’ che ha stanziato 6,6 milioni su questo capitolo.

Progetto REDDSO sull’educazione allo sviluppo sostenibile e alla solidarietà internazionale. Invito al Seminario
USR per il Piemonte – Nell’ambito delle iniziative connesse al progetto REDDSO sul territorio piemontese la Regione Piemonte, in collaborazione con il Consorzio delle ONG Piemontesi, partner del progetto, e con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, l’Università di Torino, il Coordinamento Comuni per la pace della Provincia…

Concorso Nazionale – Il sexting – tutto comincia con una foto
red – Il portale InternetInSicurezza.it e la Provincia di Treviso promuovono il 4° Concorso nazionale per la sensibilizzazione sui rischi di Internet attraverso la realizzazione di un video su temi di attualità. L’argomento di questa edizione è, come per l’edizione dello scorso anno, “Il sexting”.

http://dida.orizzontescuola.it/

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief voglioinsegnare