Didattica. ”EconoMia” Concorso di economia per studenti delle scuole secondarie di secondo grado.Centro Studi Forepsy

di Giulia Boffa
ipsef

GB – Segnaliamo. Simulazione della terza prova degli esami di stato per le discipline inglese, francese e tedesco.

GB – Segnaliamo. Simulazione della terza prova degli esami di stato per le discipline inglese, francese e tedesco.


Simulazione della seconda prova di tedesco degli esami di stato per periti aziendali.

red – Di seguito un esempio di simulazione della seconda prova degli esami di stato per la lingua tedesca, negli istituti per periti aziendali e corrispondenti in lingue straniere.

Simulazione della terza prova degli esami di stato per le discipline inglese, francese e tedesco.
red – Di seguito vengono proposti tre brani con le relative domande, utili per strutturare una terza prova degli esami di stato per gli istituti in cui sono previsti gli insegnamenti delle lingue inglese, francese e tedesca.

”EconoMia” Concorso di economia per studenti delle scuole secondarie di secondo grado.
red – Il Comitato promotore del Festival dell’Economia di Trento (Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento), l’Editore Laterza (responsabile della progettazione e organizzazione del Festival dell’Economia), in collaborazione con MIUR

LINKS

Centro Studi Forepsy
Il Centro Studi Forepsy si occupa di ricerca e formazione sui temi della didattica e della Psicologia. Esso promuove metodologie didattiche inclusive che favoriscono le competenze individuali e offrono strumenti concreti per gestire chi soffre di disturbi dell’attenzione e da sindrome da deficit dell’apprendimento. Sul sito è presente una sezione di risorse gratuite per gli insegnanti con tre guide gratuite sui disturbi specifici dell’apprendimento, sull’ADHD e sulla valutazione degli alunni con bisogni educativi speciali…

Radio Magica
Radio Magica è un’associazione che si propone di diffondere la cultura e il piacere per l’ascolto attivo fra tutti i bambini, ragazzi e famiglie, sensibilizzando gli adulti sulla importanza dell’oralità, della musica, della lettura e di ogni pratica di buon ascolto per i bambini sino dalla tenera età. La radio trasmette programmi radiofonici educativi e coinvolgenti per bambini e ragazzi, che stimolano la curiosità e il piacere per la scoperta e l’ascolto senza ricorrere a effetti speciali o inseguire logiche commerciali…

http://dida.orizzontescuola.it/

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione