Didattica. Due prove simulate per gli esami di Stato. Mondadori Storia

di Giulia Boffa
ipsef

GB – Segnaliamo anche La didattica con lo smartphone. Un video sui possibili usi di questo diffusissimo strumento.

GB – Segnaliamo anche La didattica con lo smartphone. Un video sui possibili usi di questo diffusissimo strumento.

Simulazione della seconda prova degli esami di stato per la disciplina Sistemi, automazione e organizzazione della produzione
red – Di seguito il testo di una simulazione della seconda prova degli esami di stato per la disciplina "Sistemi, automazione e organizzazione della produzione".

Simulazione della prima prova degli Esami di Stato: analisi di un testo di D’Annunzio
red – Di seguito viene proposto un brano tratto da Il Piacere di Gabriele D’Annunzio del quale si chiede agli studenti di svolgere un’analisi del testo. Tale materiale può essere utilizzato nelle simulazioni delle prime prove degli esami di stato.

La didattica con lo smartphone. Un video sui possibili usi di questo diffusissimo strumento.
red – Oggi lo smartphone è utilizzato, secondo una ricerca di Audiweb, da più del 60% degli studenti a partire dalla scuola media. Comunemente viene usato per telefonare, collegarsi a Internet, inviare messaggi, ascoltare musica, scambiarsi immagini. Ma in un seminario che si è tenuto di recente all’Università Bicocca di Milano, il prof. Tabarelli ha dimostrato che lo smartphone può essere utilizzato come strumento didattico

LINKS

Mondadori Storia
Le sezione Verifiche del sito della Mondadori dedicato alla Storia permette ai docenti di costruire, in modo molto semplice e agevole, le proprie prove di verifica di storia. Infatti, il docente può scegliere tra le verifiche già pronte, ossia assemblarne una nuova, selezionando le domande da un database messo a disposizione.

http://dida.orizzontescuola.it/
 

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione