Didattica. Il dossier dell’alunno con disabilità: i documenti che ne fanno parte
GB – Segnaliamo. Il digitale a scuola. Pubblicati i materiali dell’evento tenutosi a Bologna
GB – Segnaliamo. Il digitale a scuola. Pubblicati i materiali dell’evento tenutosi a Bologna
Il potenziale fotovoltaico nell’area alpina e panoramica laboratori didattico-sperimentali
red – Il laboratorio per docenti delle scuole di ogni ordine e grado è inserito all’interno delle Giornate delle Scienze organizzate dall’Area Pedagogica, sarà a disposizione il materiale usato per attività sperimentali di ambito tecnico-scientifico da utilizzare in classe. Leggi tutto
Il dossier dell’alunno con disabilità: i documenti che ne fanno parte
red – Il dossier dell’alunno disabile consiste in un insieme di documenti riguardanti l’alunno e il suo percorso scolastico. Al suo interno devono essere contenuti i documenti di seguito presentati. Leggi tutto
Iter legislativo verso l’integrazione degli alunni con disabilità
red – Di seguito vengono proposte le principali tappe dell’iter legislativo che ha condotto all’integrazione degli alunni con disabilità nelle scuole italiane. Leggi tutto
Il digitale a scuola. Pubblicati i materiali dell’evento tenutosi a Bologna
USR Emilia – A due mesi dall’evento bolognese IL DIGITALE A SCUOLA che nelle giornate del 9 e del 10 maggio 2014 ha coinvolto tanti docenti e dirigenti scolastici, pubblichiamo i materiali relativi…Leggi tutto
Un esempio di questionario sul libro Flatlandia di Edwin Abbott
red – Il libro “Flatlandia” è stato scritto dal reverendo Edwin Abbot (1838-1926), teologo e scrittore inglese, e pubblicato nel 1882. E’ un racconto fantastico che qualche anno dopo la pubblicazione attirò l’attenzione dei matematici e scienziati che vollero vedere in tale storia un’anticipazione della teoria einsteiniana. Leggi tutto
Risultati del Corso di formazione in servizio in lingua Francese LA CHANSON FRANÇAISE AU FIL DES ANS
red – Nell’ambito dell’Assistentato Grundtvig, in collaborazione con il suddetto l’Ufficio Scolastico per la Regione Sicilia, sono stati realizzati alcuni documenti utili con i risultati del corso di formazione "LA CHANSON FRANÇAISE AU FIL DES ANS", che ha avuto luogo presso l’Ambito Territoriale di Palermo da febbraio ad aprile 2014. Leggi tutto
Progetto A scuola con i Nobel per studenti delle IV classi della scuola secondaria di secondo grado
USR Piemonte – La Direzione Regionale per i Beni culturali e paesaggistici del Piemonte, la Regione Piemonte – Direzione Cultura, la Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo e l’ Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, sono lieti di annunciare alle SS. LL. l’avvio del progetto: “A scuola di Nobel” che si svilupperà all’interno del prossimo anno scolastico 2014-2015. Leggi tutto
La scuola adotta un monumento. Iniziativa prevista nell’ambito del Protocollo d’Intesa tra MIUR e MIBACT
red – La scuola adotta un monumento®, nato a Napoli nel dicembre 1992, su iniziativa della Fondazione Napoli Novantanove, è un progetto di educazione permanente al rispetto e alla tutela del patrimonio storico-artistico e più in generale dell’ambiente. Leggi tutto
Attivazione Master di I livello per Responsabile di Laboratorio di Robotica Educativa
Università Ferrara – Sarà attivato presso l’Università degli Studi di Ferrara, in collaborazione con la Rete di Scuole per la Robocup Jr Italia, il Master di I livello “Responsabile di Laboratorio di Robotica Educativa”. Leggi tutto
http://dida.orizzontescuola.it/