Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Didattica. Documento del 15 maggio: l’allegato da inserire per gli alunni con disabilità

WhatsApp
Telegram

GB – Segnaliamo. Scuola Channel, il nuovo portale per lo scambio di contenuti didattici innovativi

GB – Segnaliamo. Scuola Channel, il nuovo portale per lo scambio di contenuti didattici innovativi

 

Esempio di prova equipollente di Italiano della tipologia A per gli Esami di Stato per i candidati con programmazione paritaria
red – Di seguito viene proposto un esampio di prova scritta di Italiano degli Esami di Stato per i candidati con disabilità che seguono una programmazione paritaria con obiettivi minimi. La prova proposta è della tipologia A.

Documento del 15 maggio: l’allegato da inserire per gli alunni con disabilità
Erasmo Modica – Nel post "Documento del 15 maggio: consigli utili per la stesura di questo importante atto del Consiglio di Classe" è stato presentato il documento del Consiglio di Classe che raccoglie tutte le informazioni utili all’iter educativo e didattico della classe, nonché le modalità di…

Flag-Football a scuola. Corso di aggiornamento/formazione gratuito riservato agli insegnanti di educazione fisica ed attività motorie delle scuole primarie e secondarie di I e II grado
FIDAF – Il Corso è riservato ad insegnanti di educazione fisica ed attività motorie delle scuole primarie e secondarie della regione Piemonte ed ha una durata di 9 ore tecnico/pratico secondo lo schema sotto riportato.

Stage al poli-Dipartimento di Scienze e tecnologie aerospaziali: conoscere e sperimentare dal vivo
USR per la Lombardia – Il Politecnico di Milano – Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali, in collaborazione con l’Associazione OdisseoSpace di Milano, organizza lo “STAGE AL POLI – Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali: conoscere e sperimentare dal vivo” , un percorso estivo rivolto a studenti…

Scuola Channel, il nuovo portale per lo scambio di contenuti didattici innovativi
red – Da poco tempo l’agenzia di comunicazione multicanale Kulta ha realizzato un progetto rivolto al mondo della scuola, con l’obiettivo di progettare e realizzare format e contenuti didattici digitali innovativi. Per la realizzazione di questo progetto, l’agenzia si è avvalsa di un team specializzato nella realizzazione dei contenuti, utilizzando un linguaggio che sia adatto a quello dei giovani, ma attento alle esigenze della scuola.
 

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur