Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Didattica. Documentazione da predisporre per la commissione degli Esami di Stato per gli alunni con disabilità

WhatsApp
Telegram

GB – Segnaliamo.Documento del 15 maggio: modello della parte generale e modello del consuntivo disciplinare

GB – Segnaliamo.Documento del 15 maggio: modello della parte generale e modello del consuntivo disciplinare

Documentazione da predisporre per la commissione degli Esami di Stato per gli alunni con disabilità
Erasmo Modica – L’ammissione agli Esami di Stato del II ciclo per gli alunni con disabilità è regolata dall’art. 4 del D.P.R. 111 del 22/06/2009, secondo il quale è necessario che riportino un voto minimo di 6/10 in tutte le discipline oggetto di studio nell’ultimo anno di corso e una votazione minima di 6/10 per ciò che concerne il comportamento.

Bando di concorso regionale “Una vita da social…”, nell’ambito della campagna educativa sull’utilizzo dei social network, promossa da Polizia di Stato e MIUR
USR per la Lombardia – Si ricorda che USR Lombardia e Polizia di Stato hanno promosso il concorso “Una vita da social”, che si inserisce nella campagna educativa sull’utilizzo dei social network, promossa da Polizia di Stato e MIUR (comunicazione USR Lombardia, Prot. n. 6680, del 31 Marzo 2014).

Documento del 15 maggio: modello della parte generale e modello del consuntivo disciplinare

Erasmo Modica – Di seguito vengono proposti due file PDF e i rispettivi file di testo editabili utilizzabili come modelli per la struttura del Documento del 15 Maggio, secondo le indicazioni già fornite nei due post:

Simulazione della seconda prova di Sistemi di elaborazione e trasmissione delle informazioni per l’Istituto Tecnico Industriale.
red – Di seguito si propone il testo di una simulazione della seconda prova degli esami di stato per la disciplina "Sistemi di elaborazione e trasmissione delle informazioni" valida per gli Istituti Tecnici Industriali – Progetto "Abacus".

3 Km di Musica… e tante note ancora. Un’iniziativa per valorizzare la musica nelle scuole
USR per la Campania – Nell’ambito delle iniziative del “Forum Universale delle Culture”, quest’Ufficio Scolastico Regionale, d’intesa con l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Napoli, organizza a Napoli il 1 giugno 2014, alle ore 11:00 la seconda edizione di:

Esempio di prova equipollente di Italiano della tipologia B per gli Esami di Stato per i candidati con programmazione paritaria

red – Di seguito viene proposto un esampio di prova scritta di Italiano degli Esami di Stato per i candidati con disabilità che seguono una programmazione paritaria con obiettivi minimi. La prova proposta è della tipologia B.

http://dida.orizzontescuola.it/

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur