Didattica digitale integrata: competenze operative e sperimentazione con esempi pratici. Corso con iscrizione e fruizione gratuite

Stampa

Organizzato e certificato da SO.GE.S, ente accreditato al Miur (Società del gruppo Orizzonte Scuola), in collaborazione con Orizzonte Scuola Formazione. L’iscrizione e la fruizione del corso sono gratuite.

Al termine delle video lezioni, dopo aver superato il test di apprendimento, è possibile richiedere la certificazione riconosciuta dal MIUR valida per il riconoscimento dell’aggiornamento dei docenti (come da direttiva ministeriale 170/2016), al prezzo di 79 euro.

Laddove non interessati all’acquisto della certificazione è possibile comunque continuare ad accedere gratuitamente al corso e avere la possibilità di visionare i contenuti per 150 giorni dal primo accesso.

Il corso è finalizzato a fornire competenze esecutive e di natura didattica e di natura pedagogica per creare strumenti operativi, percorsi metodologici e attività digitali utili,  al fine di porre in essere strategie didattiche e formative che rendano gli allievi interpreti del  loro agire quotidiano e coscienti del processo di conoscenze e, prioritariamente, dello sviluppo delle competenza.

Il corso si propone, in questo particolare momento storico, di proporre e agevolare la sperimentazione pratica nella didattica innovativa ed integrata. Nello specifico, il percorso si articolerà su sei webinar orientati, in primis, alla conoscenza del supporto normativo della DDI e, successivamente, di creare piste d’intervento per risorse didattiche atte a promuovere processi di sviluppo e di inclusività.

Vai alla descrizione completa del corso

Stampa