Arrivano i fondi del PNRR e adesso? Microsoft partner delle scuole per affrontare la complessità della digitalizzazione

WhatsApp
Telegram

La trasformazione digitale degli ambienti di apprendimento è la sfida che le scuole italiane stanno affrontando per innovare la didattica, anche grazie ai fondi del PNRR.

Microsoft Italia è partner delle scuole per aiutarle ad adottare strumenti innovativi, aggiornare le competenze digitali dei docenti e preparare così i giovani alle professioni digitali del futuro.

A chiusura dell’EDU day on the road, una serie di incontri nelle scuole che, questa primavera, ha attraverso l’Italia, Microsoft Italia presenta scenari di innovazione, in linea con gli obiettivi del PNRR, da costruire insieme alle scuole. Microsoft diventa così partner di docenti e dirigenti scolastici aiutando a trovare gli strumenti necessari per formare le competenze per le professioni digitali del futuro.

È possibile avviare percorsi di trasformazione digitale nella scuola, facendo leva su strumenti, competenze e condivisione di best practice?

Ne abbiamo parlato con Peppe Cannizzo, Responsabile Microsoft per le Scuole.

RIVEDI LA DIRETTA

WhatsApp
Telegram

Concorso docenti 2024/25, bando a novembre: cosa studiare e come prepararsi. Webinar Eurosofia di presentazione il 26 luglio ore 17.00