Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Didattica. Il curricolo siamo noi. Seconda presentazione del lavoro Progettare il curriculo unitario, verticale, generativo. Didatticacolweb

WhatsApp
Telegram

GB – Segnaliamo anche. Il curricolo siamo noi. Seconda presentazione del lavoro Progettare il curriculo unitario, verticale, generativo

GB – Segnaliamo anche. Il curricolo siamo noi. Seconda presentazione del lavoro Progettare il curriculo unitario, verticale, generativo

Consigli per la risoluzione dei problemi di dinamica e i diagrammi di corpo libero
EM – Quando si devono risolvere i problemi di dinamica, utilizzando la seconda legge di Newton, è necessario avere ben chiare le forze esterne che agiscono sui corpi che costituiscono il sistema che stiamo studiando.

 

Minori: una mano per Prevenire e Aiutare atraverso l’informazione e la sensibilizzazione
MIUR – Nell’ambito delle iniziative volte alla promozione dell’educazione alla salute ed alla legalità, si segnala il progetto "Minori: una mano per prevenire e aiutare attraverso l’informazione e la sensibilizzazione", un percorso di prevenzione primaria per 

Premio nazionale di Didattica della Chimica al miglior poster
red – Nei giorni 11 -12- 13 Ottobre 2013 si è svolto a Napoli presso il dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli – Federico II – il XVIII Congresso Nazionale di Didattica della Chimica dedicato all’insegnamento della Chimica tra Scuola e Università. La prof.ssa Alessandra Belvedere, docente di Chimica presso I.I.S.S. “L.

 

Il curricolo siamo noi. Seconda presentazione del lavoro Progettare il curriculo unitario, verticale, generativo
Enza Scieri – Il tema della presentazione “Progettare il curriculo unitario, verticale, generativo” intende richiamare le azioni progettuali essenziali alla sua caratterizzazione per ricostruire alcuni processi inerenti alle aree fondamentali del suo sviluppo in un’ottica verticale che si snoda dalla Scuola dell’infanzia alla Scuola secondaria di 1° grado.

LINKS

Prezi
Prezi è uno strumento innovativo per creare presentazioni dinamiche, efficaci e coinvolgenti. Anche se non nasce per fini prettamente didattici, si può considerare di grande utilità per le presentazioni a fini didattici, per i quali è prevista una licenza speciale senza scadenza.  Per accedere alla licenza EDU è sufficiente registrarsi usando un indirizzo di posta elettronica ministeriale ([email protected]
 

Didatticacolweb
Didatticacolweb è il blog creato da Cosimo M. Cannata, insegnante di lingua e letteratura inglese nella scuola secondaria di II grado (e altro). Secondo l’autore Internet rappresenta un’opportunità per l’apprendimento linguistico e l’insegnamento in maniera più motivante e l’interazione sociale mediata da computer può integrare il testo scolastico tradizionale, purché si faccia sempre attenzione per le abilità di base…

http://dida.orizzontescuola.it/

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur