Didattica. Un curricolo sensibilizzato ecologicamente. 10 criteri che i docenti dovrebbero utilizzare per scegliere le migliori app da proporre agli studenti
GB – Segnaliamo anche.Un curricolo sensibilizzato ecologicamente
GB – Segnaliamo anche.Un curricolo sensibilizzato ecologicamente
PRACATINAT: stage, attività formative e progettuali per le scuole piemontesi di ogni ordine e grado 2013-14
USR per il Piemonte – Nell’ambito delle azioni programmate dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte sul tema della sostenibilità e dell’educazione alimentare, si ritiene utile segnalare alle SS.LL.
Convegno: Più Assistenti di lingua nelle scuole piemontesi
USR per il Piemonte – Facendo seguito alla nota del MIUR del 10 aprile 2013 prot. n.843 sulle linee di indirizzo della mobilità internazionale individuale, questo Ufficio intende promuovere attività di informazione circa le opportunità di mobilità di studenti e docenti, di lavoro e di studio all’estero, offerte da Enti e Organizzazioni che garantiscono qualità, assistenza e sostegno alle azioni di mobilità e di cooperazione internazionale.
10 criteri che i docenti dovrebbero utilizzare per scegliere le migliori app da proporre agli studenti
red – Quando si utilizzano i tablet in classe, senza un’adeguata scelta a priori delle applicazioni da far utilizzare agli studenti, si potrebbe aprire un vaso di Pandora contenente tanti potenziali problemi di varia natura. Uno di questi potrebbe essere il problema che si presenza quando le applicazioni da installare sul proprio device non sono proprio sicure, oppure vengono acquistate e poi non permetteranno di raggiungere gli esiti attesi.
Un curricolo sensibilizzato ecologicamente
Enza Scieri – Il tema della presentazione “Progettare il curriculo unitario, verticale, generativo” intende richiamare le azioni progettuali essenziali alla sua caratterizzazione per ricostruire alcuni processi inerenti alle aree fondamentali del suo sviluppo in un’ottica verticale che si snoda dalla Scuola dell’infanzia alla Scuola secondaria di 1° grado.