Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Didattica. Creazione dell’archivio dei piani di lavoro per i vari ordini di scuole. XVII Settimana di Studi Danteschi Palermo 21-25 ottobre 2013

WhatsApp
Telegram

GB – Segnaliamo anche. Creazione dell’archivio dei piani di lavoro per i vari ordini di scuole.

GB – Segnaliamo anche. Creazione dell’archivio dei piani di lavoro per i vari ordini di scuole.

Creazione dell’archivio dei piani di lavoro per i vari ordini di scuole.
red – Le fasi di programmazione delle attività didattiche sono estremamente importanti nel lavoro del docente. Alla programmazione è dedicata maggiore attenzione nelle classi della scuola primaria e, tale attenzione, va scemando quando si passa da un ordine di scuola a un altro.

Progetto e Concorso nazionale Articolo 9 della Costituzione – Bando e Regolamento 2a edizione, a.s. 2013-2014
MIUR – Nel precedente anno scolastico si è svolta la prima edizione del Progetto e Concorso nazionale Articolo 9 della Costituzione. Cittadinanza attiva per la cultura, la ricerca, il paesaggio e il patrimonio storico e artistico finalizzato a diffondere la conoscenza e la riflessione da parte degli studenti sull’articolo 9 della Costituzione: «La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica.

 XVII Settimana di Studi Danteschi Palermo 21-25 ottobre 2013
USR per la Sicilia – Si comunica che dal 21 al 25 ottobre 2013 si svolgerà a Palermo, nell’Auditorium SS. Salvatore,  la XVII  Settimana di Studi Danteschi. Questa edizione è dedicata a Virgilio, guida e maestro di Dante, e ha per titolo il verso 140 del II canto dell’Inferno: Tu duca, tu segnore e tu maestro.  Si allega programma, manifesto e  modulo di iscrizione.

Progetto assistito a livello nazionale per il nuovo assetto dei Centri per l’Istruzione per gli Adulti – DPR 263/12 – Richiesta di Adesione alla rete provinciale di Palermo
USR per la Sicilia – Sulla Gazzetta Ufficiale n. 47 del 25 febbraio u.s. è stato pubblicato il D.P.R. n.263 de 29 ottobre 2012, "Recante norme generali per la ridefinizione dell’assetto organizzativo didattico dei Centri d’istruzione per gli adulti, ivi compresi i corsi serali, a norma dell’articolo 64, comma 4, del D.L. 25 giugno 2008, n. ll2, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. I33.".

WhatsApp
Telegram

Corsi di inglese: lezioni ed esami a casa tua. Orizzonte Scuola ed EIPASS, scopri l’offerta per livello B2 e C1