Didattica. Cos’è un tachistoscopio? Un video ci insegna a crearlo in maniera semplice. Chemistry Simulations

di Giulia Boffa
ipsef

GB – Segnaliamo anche Simulazione della prima prova degli Esami di Stato: saggio breve sul male di vivere nel Novecento.

GB – Segnaliamo anche Simulazione della prima prova degli Esami di Stato: saggio breve sul male di vivere nel Novecento.

Cos’è un tachistoscopio? Un video ci insegna a crearlo in maniera semplice.
red – Il tachistoscopio è uno strumento specialistico che può essere utilizzato con gli studenti che non hanno strutturato le abilità di lettura visiva. Esso si basa sull’esposizione temporizzata della parola sullo schermo che il bambino deve leggere, che quindi agevola il processo di lettura dei bambini con dislessia superficiale di tipo evolutivo o acquisito.

Il progetto Classi 2.0 approda alla fiera di Genova dedicata al mondo della formazione.
redAbcd Orientamenti è la fiera dedicata al mondo della formazione scolastica e lavorativa, che si tiene dal 13 al 15 Novembre 2013 a Genova. La fiera è rivolta al vasto pubblico dei docenti delle scuole di ogni ordine e grado, ai dirigenti, agli educatori e ai formatori e promuove un confronto tra le istituzioni che vogliano investire per il miglioramento della nostra scuola.

Simulazione della prima prova degli Esami di Stato: saggio breve sul male di vivere nel Novecento
red – Di seguito si propongono alcuni documenti per la stesura di un saggio breve dall’argomento "Il male di vivere nella poesia e nell’arte del Novecento", utile per le simulazioni della prima prova degli Esami di Stato Ambito Artistico-Letterario.

LINKS

Chemistry Simulations
Chemistry Experiment Simulations and Conceptual Computer Animations è un sito in cui sono raccolte diverse simulazioni utili per la didattica della Chimica. Le simulazioni sono suddivise per argomenti e riguardano l’elettrochimica, le leggi dei gas, la termochimica, le soluzioni, gli equilibri acido-base, la stechiometria, le misure e la cinetica. 

 

http://dida.orizzontescuola.it/
 

 

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione