Didattica. Convegno a Milano su disturbi dell’apprendimento, ADHD, disagi adolescenziali. Kerpoof Studio

di Giulia Boffa
ipsef

GB – Segnaliamo. M’illumino di meno. Iniziativa per la festa del risparmio energetico di domani (oggi).

GB – Segnaliamo. M’illumino di meno. Iniziativa per la festa del risparmio energetico di domani (oggi).

Simulazione della terza prova degli esami di stato per l’Istituto Tecnico Agrario
red – Di seguito vengono proposti alcuni quesiti utili per le simulazioni della terza prova degli esami di stato per l’Istituto Tecnico Agrario. I quesiti proposti sono della tipologia B e coinvolgono le discipline: Zootecnica, Costruzioni rurali, Industrie agrarie, Storia e Coltivazioni arboree.

Convegno a Milano su disturbi dell’apprendimento, ADHD, disagi adolescenziali.
red – Lunedi 24 febbraio 2014 ore 15:00 presso la "Società Umanitaria – Scala degli Affreschi" si svolgerà il convegno "Disturbi dell’apprendimento, iperattività, deficit dell’attenzione, disagi adolescenziali…".
Oggigiorno i termini "disturbi dell’apprendimento", "iperattività", "deficit dell’attenzione", "disagi adolescenziali" e simili sono sempre più diffusi.

M’illumino di meno. Iniziativa per la festa del risparmio energetico di domani.
red – Domani 14 Febbraio 2014 si celebrerà la X giornata del risparmio energetico tramite la celebre iniziativa “M’illumino di meno”. Questa campagna radiofonica è lanciata da Caterpillar – Rai Radio2 e ha l’obiettivo di far risparmiare l’energia elettrica mediante la riduzione al minimo indispensabile dei consumi. Infatti gli utenti vegono invitati a spegnere tutti gli apparecchi non utilizzati e che sfruttano l’elettricità.

LINKS

Kerpoof Studio
Kerpoof è un servizio del web che permette di creare diversi strumenti animati da utilizzare nella didattica della scuola primaria. L’utente ha a disposizione 45 scene in cui può inserire personaggi e oggetti per la realizzazione di storie, cartoni animati e fumetti. Grazie alle opzioni di modifica, è possibile effettuare lo zoom degli oggetti inseriti, la rotazione, l’immissione di nuvolette o fumetti per scrivere i testi. Kerpoof permette inoltre di realizzare filmati e disegni che possono essere facilmente condivisibili via e-mail o su altri siti…

http://dida.orizzontescuola.it/

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief voglioinsegnare