Didattica. Concorso Lo Schermo e le Emozioni, scrivi una storia per un film o per una serie TV – II edizione

di Giulia Boffa
ipsef

GB – Segnaliamo. La Shoah e la memoria: alcune riflessioni.

GB – Segnaliamo. La Shoah e la memoria: alcune riflessioni.

La Shoah e la memoria. Alcune riflessioni.
Mariangela Diprima – In seguito alla risoluzione 60/7 del 1º novembre 2005, il 27 gennaio di ogni anno si celebra la Giornata della memoria come giornata in commemorazione delle vittime del nazismo e in onore di coloro che, a rischio della propria vita, hanno protetto i perseguitati.

Concorso Lo Schermo e le Emozioni, scrivi una storia per un film o per una serie TV – II edizione
USR per la Campania – L’Arci Movie di Napoli, in collaborazione con Premio Napoli, Jean Vigò Italia, Cinemonitor.it il portale di cinema dell’ Università di Roma “la Sapienza” e Marano Ragazzi Spot Festival, ha indetto per gli studenti degli Istituti di Istruzione secondaria di II grado italiani, la seconda edizione del concorso.

Simulazione della terza prova degli esami di stato per l’Istituto p.le per l’industria e l’artigianato.
red – Di seguito una simulazione della terza prova degli esami di stato per l’Istituto professionale per l’industria e l’artigianato indirizzo abbigliamento e moda. Le discipline coinvolte sono: Storia, Storia dell’Arte e del Costume, Francese, Tecniche di Settore.

MUBA, museo per bambini. Un centro di promozione dell’arte e della cultura sin dall’infanzia.
red – Nasce a Milano il MUBA, un museo per bambini atto a promuovere la cultura a partire dall’infanzia. Il museo è stato inaugurato giorno 23 Gennaio 2014 ed è sito in Via Enrico Besana a Milano.

http://dida.orizzontescuola.it/

 

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione