Didattica. Concorso regionale “Lo sport non esclude nessuno” per la valorizzazione delle buone pratiche relative all’inclusione.

di Giulia Boffa
ipsef

GB – Segnaliamo Giorno della memoria 2014 – Iniziative del Museo Diffuso della Resistenza

GB – Segnaliamo Giorno della memoria 2014 – Iniziative del Museo Diffuso della Resistenza

Seminario per insegnanti “Emanuele Artom: Diari di un partigiano ebreo" gennaio 1940-febbraio 1944
USR per il Piemonte – La figura di Emanuele Artom, giovane partigiano ebreo che sacrificò la sua vita per la libertà all’età di 29 anni, il 7 aprile 1944, a causa delle sevizie e delle torture subite nelle Carceri Nuove di Torino, si presenta come esempio di forza e moralità per i nostri studenti.

Giorno della memoria 2014 – Iniziative del Museo Diffuso della Resistenza
red – Anche quest’anno, in occasione del Giorno della Memoria 2014, istituito “in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti"

Concorso regionale “Lo sport non esclude nessuno” per la valorizzazione delle buone pratiche relative all’inclusione.
USR per la Lombardia – L’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia in collaborazione con la Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione, sulla base delle deliberazioni assunte dal Gruppo di lavoro nazionale, istituito presso il MIUR con D.D. del 24 Aprile 2012, indice un concorso riservato alle scuole secondarie di primo e secondo grado della Lombardia sul tema “Lo sport non esclude nessuno”.

Costruire e interpretare le mappe. Una mostra di PALERMOSCIENZA a partire dal 20 gennaio.
red – L’associazione PALERMOSCIENZA invita i cittadini all’inaugurazione della mostra "Costruire e interpretare le mappe" che si terrà lunedì 20 gennaio, alle ore10.00, nella sede del …

 

http://dida.orizzontescuola.it/

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione