Didattica. Concorso Regionale “A scuola nessuno è straniero” sui temi della multiculturalità, dell’intercultura, dell’immigrazione, della differenza di genere.

di Giulia Boffa
ipsef

GB – Segnaliamo due articoli sulla simulazione della seconda e terza prova degli esami di Stato, rispettivamente in Lingua Tedesca e in Scienze.

GB – Segnaliamo due articoli sulla simulazione della seconda e terza prova degli esami di Stato, rispettivamente in Lingua Tedesca e in Scienze.

Bicentenario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri – Convegni culturali in Sicilia
USR per la Sicilia – In occasione del Bicentenario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri, il Comando generale dei Carabinieri, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione – Direzione generale degli ordinamenti e con il Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del turismo –

Concorso Regionale “A scuola nessuno è straniero” sui temi della multiculturalità, dell’intercultura, dell’immigrazione, della differenza di genere.
USR per la Sicilia – Il confronto tra le differenze sociali, economiche, religiose, di lingua, di cultura, di etnia, di abilità, di genere e di orientamento sessuale è fondamentale e peculiare per una società complessa e dinamica come quella della nostra contemporaneità.

Simulazione della terza prova degli esami di stato: quesiti di Scienze (tipologie A e B)
red – Di seguito vengono proposti alcuni quesiti per le simulazioni della terza prova degli esami di stato per la disciplina Scienze. Gli argomenti trattati sono quelli relativi alle Scienze della Terra.

Simulazione della seconda prova degli esami di stato per la lingua tedesca. Testo letterario.
red – Di seguito un sempio di simulazione della seconda prova degli esami di stato del Liceo Linguistico, relativamente alla disciplina Lingua Tedesca. Vengono proposto un testo letterario e le relative domande per la comprensione e la produzione in lingua straniera.

http://dida.orizzontescuola.it/

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione