Didattica. Come realizzare una stella di Natale. Due video dimostrativi. EngPods

di Giulia Boffa
ipsef

GB – Segnaliamo anche. Convegno “Giuseppe Verdi e la scuola dell’Italia unita” al Teatro dell’Opera di Roma 26 Novembre 2013.

GB – Segnaliamo anche. Convegno “Giuseppe Verdi e la scuola dell’Italia unita” al Teatro dell’Opera di Roma 26 Novembre 2013.

Convegno “Giuseppe Verdi e la scuola dell’Italia unita” al Teatro dell’Opera di Roma 26 Novembre 2013
red – In occasione del secondo centenario della nascita di Giuseppe Verdi il Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica (MIUR), la Fondazione Teatro dell’Opera di Roma e la D.G.

“La scuola in campo – esperienze europee a confronto” – Milano, 28-29 novembre 2013
USR per la Lombardia – Regione Lombardia  – DG Agricoltura – organizza un evento internazionale per  evidenziare l’alto valore educativo, culturale, sociale ed economico delle fattorie didattiche, un circuito virtuoso che da anni innesca un processo di lodevoli ricadute sul territorio nazionale e internazionale

Come realizzare una stella di Natale. Due video dimostrativi.
red – Il periodo natalizio è quasi alle porte e si cerca di realizzare delle attività con i bambini riguardanti questa festività molto sentita. Di seguito vengono proposti due video per la realizzazione di una stella di Natale usando il feltro e usando la carta.

Nel primo caso, per la realizzazione sono necessari 6 quadrati di feltro 15×15 cm, un paio di forbici e una cucitrice. Il prodotto finale avrà le dimensioni di 35 cm circa.

– LINKS –

EngPods
EngPods è un sito prevalentemente dedicato agli Italiani, ma può essere utilizzato da chi ha voglia di migliorare il proprio inglese. Sul sito sono disponibili diversi video suddivisi per livello (beginner/ intermediate/ advanced) e che possono essere anche condivisi sui social network. Inoltre è possibile scaricare diversi file in formato mp3 da ascoltare in qualsiasi momento. Le risorse sono inerenti a vari contenuti e le espressioni utilizzate sono quelle della vita quotidiana…

 

http://dida.orizzontescuola.it/

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief voglioinsegnare