Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Didattica. Class Messenger: un servizio del web che unisce insegnanti, studenti e genitori. MaTeinItaly

WhatsApp
Telegram

GB – Segnaliamo. MaTeinItaly. Matematici alla scoperta del futuro. Una mostra a Milano per i curiosi della disciplina e non solo

GB – Segnaliamo. MaTeinItaly. Matematici alla scoperta del futuro. Una mostra a Milano per i curiosi della disciplina e non solo

Flipped Classroom: una didattica innovativa. Materiali dell’incontro di formazione
red – Come annunciato nel post "Incontro di formazione sulla didattica capovolta: Flipped Classroom: una didattica innovativa", si è tenuto giorno 26 Maggio 2014, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso l’Aula Magna dell’I.I.S.

MaTeinItaly. Matematici alla scoperta del futuro. Una mostra a Milano per i curiosi della disciplina e non solo
red – MaTeinItaly è una grande mostra sulla matematica curata dal Centro “matematita” dell’Università degli Studi di Milano e dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano. La mostra si aprirà il prossimo 16 settembre alla Triennale di Milano e chiuderà il 16 novembre

Scuola Estiva di Matematica per i Docenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado sulla progettazione didattica e valutazione al termine del secondo biennio.
MATHESIS – L’edizione 2014 della Scuola Estiva di Matematica per la Scuola Secondaria di 2° grado, organizzata dalla Mathesis, si terrà a Montegrotto Terme dal 22 Al 25 Luglio.

Class Messenger: un servizio del web che unisce insegnanti, studenti e genitori
red – Class Messenger è un nuovo strumento digitale potente che permette agli insegnanti di comunicare con i genitori tramite apposita app, testo, e-mail o mediante il sito web dedicato, grazie all’uso di un unico ambiente riservato gestito dal docente.

Una verifica scritta di informatica per i licei e per gli istituti tecnici
red – Di seguito viene proposta una verifica scritta di informatica inerente alla teoria della calcolabilità alla storia del computer e alla sua struttura. La verifica presenta anche una parte applicativa.

Che cos’è il World Wide Web? Un video animato in lingua inglese lo spiega agli studenti
red – Il World Wide Web, abbreviato con la sigla WWW, è quel servizio di Internet che permette agli utenti di navigare tra una miriade di contenuti connessi tra loro mediante link, ma anche di usufruire di svariati servizi che la rete offre.

Saturated, Monounsaturated & Polyunsaturated Fat: Dietary Needs. Una lezione CLIL di Scienze in lingua inglese.
red – Di seguito viene proposta una lezione in inglese sui grassi saturi, monoinsaturi e polinsaturi. La lezione può essere utilizzata nelle classi in cui sono attivi dei percorsi CLIL di Scienze in lingua inglese.

Indicazioni per promuovere competenze. Primo Seminario nazionale per l’accompagnamento delle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione 2012.
USR Veneto – Progettare i curricoli e la didattica per competenze alla luce delle Indicazioni Nazionali: questa la finalità del Primo seminario nazionale per Dirigenti Scolastici e per docenti delle scuole dell’infanzia e del primo ciclo di Istruzione, che l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto ha organizzato in collaborazione con il MIUR, Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia. ..

La prova di lingua e letteratura per il doppio rilascio del diploma Baccalauréat- Esame di stato. ESABAC

red – La prova scritta di lingua e letteratura per il doppio rilascio del diploma Baccalauréat-Esame di stato – ESABAC – verte sul programma specifico del percorso di formazione integrata.

Simulazione della terza prova degli esami di stato per l’Istituto Tecnico Agrario
red – Di seguito il testo di una simulazione della terza prova degli Esami di Stato per l’Istituto Tecnico Agrario. Le domande sono della tipologia B e le discipline coinvolte sono: Industrie Agrarie, Entomologia agraria, Topografia, Zootecnia.

http://dida.orizzontescuola.it/

WhatsApp
Telegram

Eurosofia nel mese di dicembre trasmetterà tre nuovi incontri formativi gratuiti dedicati agli attori della scuola