Didattica. Bisogni educativi speciali. Un video sul quadro teorico di riferimento e sulle criticità. ScreenChomp

di Giulia Boffa
ipsef

GB – “Minori e diritto child-friendly. Approfondimenti giuridico-legali sui diritti dei minori di età”. Seminario regionale Veneto.

GB – “Minori e diritto child-friendly. Approfondimenti giuridico-legali sui diritti dei minori di età”. Seminario regionale Veneto.

Bisogni educativi speciali. Un video sul quadro teorico di riferimento e sulle criticità.
red – Si è tenuto venerdì 8 novembre 2013 a Bergamo il seminario PROTEO FARE SAPERE LOMBARDIA della FLC CGIL di Bergamo. Interessante l’intervento dell’Ispettore Tecnico del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca Franco De Anna.

“Minori e diritto child-friendly. Approfondimenti giuridico-legali sui diritti dei minori di età”. Seminario regionale Veneto.
USR per il Veneto – “Minori e diritto child friendly”: è questo il tema a cui è dedicato il seminario regionale che si svolgerà giovedì 30 gennaio 2014, ore 9.30 – 14.00 a Padova…

Premio Nazionale per l’innovoazione nell’ICT – ”Perotto-Zucca 2013”
USR per la Liguria – AICA, CDI Torino (Club Dirigenti di Informatica dell’Unione Industriale di Torino) e CTI Liguria (Club per Tecnologie dell’Informazione), da sempre attivi nella promozione dell’ICT attraverso l’innovazione e la valorizzazione dei migliori giovani talenti, hanno promosso l’edizione 2013 del Premio Nazionale per l’Innovazione

LINKS

Funny Movie Make
Funny Movie Make è un’app utile per creare filmati divertenti da condividere con gli amici. Si può scegliere qualsiasi viso – a partire dalle foto di amici, celebrità, politici – e registrare video, sostituendo la bocca (​​o tutto il viso) con la vostra. Si può regolare facilmente il tono della voce e aggiungere musica per completare il filmato.

ScreenChomp
ScreenChomp è un’app gratuita per la creazione di tutorial e lezioni invertite. Essa fornisce una vasta gamma di funzioni, tra cui:  toccare la registrazione per catturare parti audio o un’immagine dal vostro rullino fotografico iPad; disegnare e parlare allo spettatore.

 

http://dida.orizzontescuola.it/

 

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief voglioinsegnare