Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

Didattica. Alcune istruzioni per programmare e costruire le simulazioni delle prove degli Esami di Stato. SOS Geografia

WhatsApp
Telegram

GB – Segnaliamo anche. Alcune istruzioni per programmare e costruire le simulazioni delle prove degli Esami di Stato

GB – Segnaliamo anche. Alcune istruzioni per programmare e costruire le simulazioni delle prove degli Esami di Stato

Alcune istruzioni per programmare e costruire le simulazioni delle prove degli Esami di Stato
red – Il Liceo Statale "Giorgio Spezia" di Domodossola (VB), fornisce alcune istruzioni per le simulazioni delle prove scritte d’esame. Di seguito si riportano tali istruzioni, ma con alcune modifiche.

Programma di educazione all’imprenditorialità: Impresa in azione
MIUR – Il MIUR, attraverso la scrivente Direzione, è impegnato a promuovere nei percorsi formativi degli studenti delle scuole secondarie di 2° grado temi e questioni di particolare rilievo oggi, come l’educazione all’imprenditorialità, all’orientamento professionale, alla cittadinanza attiva e responsabile.

La diffrazione degli elettroni, lezione simulata per la classe A038
Erasmo Modica – La traccia estratta per la lezione simulata di Fisica del concorso a cattedra per la classe A038-A049 faceva riferimento alla discussione della diffrazione degli elettroni.

LINKS

SOS Geografia
Il sito SOS Geografia nasce ad opera di un gruppo di insegnanti e di  cultori della  materia allo scopo di diffondere la cultura geografica nel nostro Paese e per difendere ed incrementare l’insegnamento della Geografia, svolto da docenti specialisti, in tutte le scuole di ogni ordine e grado.  Questo sito, seppure in forma modesta, si pone quindi  lo scopo di sensibilizzare i decisori politici a riconoscere il valore educativo delle conoscenze e delle competenze geografiche e a considerare il ruolo strategico della Geografia al fine di formare cittadini più preparati e più consapevoli…

 http://dida.orizzontescuola.it/

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito