Didattica a distanza: webinar con attività pronte per docenti e dirigenti. CampuStore

Stampa

Da mercoledì 11 marzo continuano i webinar gratuiti CampuStore sulla formazione a distanza

In un momento così drammatico per il nostro Paese sono quanto mai necessari spunti e buone pratiche immediatamente scalabili per i docenti della penisola.

In quest’orizzonte continua il servizio di supporto gratuito che CampuStore ha dedicato dall’inizio dell’emergenza alle scuole italiane di ogni ordine e grado.

In particolare, l’azienda italiana questa settimana terrà 3 webinar gratuiti e tematici, ciascuno dedicato a un argomento diverso e focale in un momento così delicato come quello che tanti docenti e studenti stanno affrontando.

Anche chi non potrà seguire il webinar in diretta, iscrivendosi potrà comunque visionarlo in differita a partire dal giorno successivo assieme alle slide utilizzate. A tutti i partecipanti verrà inviato l’attestato di partecipazione.

Tra i relatori, oltre ai professionisti di CampuStore Academy, vi saranno la Dirigente Scolastica Alessandra Rucci, Alessandro Bogliolo e Gianni Ferrarese.

In particolare, si segnala l’appuntamento formativo di giovedì mattina dedicato esclusivamente ai Dirigenti scolastici.

Ecco l’agenda completa dei webinar CampuStore della settimana: per iscriversi gratuitamente, è sufficiente cliccare sui titoli di proprio interesse e compilare il form.

Coding in famiglia: guida per l’insegnante

Mercoledì 11 marzo – 16:00-17:00

Alessandro Bogliolo incontra gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado per condividere linee guida e consigli per utilizzare al meglio “Coding in famiglia“, gli appuntamenti quotidiani con il coding unplugged fai-da-te, concepiti per far fronte alla chiusura delle scuole, offrendo un’occasione di contatto tra scuola e famiglia, tra insegnanti e alunni, all’insegna del gioco, della creatività e del pensiero computazionale. Per approfondimento: http://codemooc.org/coding-in-famiglia

Didattica a distanza e valutazione delle competenze: la parola ai Dirigenti Scolastici

Giovedì 12 marzo – 10:30-11:30

Un webinar per dirigenti scolastici dal punto di vista di una dirigente scolastica illuminata e lungimirante che ha attivato programmi concreti per la formazione a distanza e soprattutto per il riscontro delle competenze da parte degli studenti del suo istituto.

Didattica a distanza, accessibilità e inclusione: I did it my Sway!

Giovedì 12 marzo – 16:00-17:00

Collaborare, partecipare e condividere: attività pratiche e idee di didattica a distanza con un occhio di riguardo ad accessibilità e inclusione, grazie a Microsoft Office 365 Education.

Nei prossimi giorni, verranno organizzati e comunicati molti altri appuntamenti, sempre gratuiti, rivolti a insegnanti e dirigenti scolastici. Per rimanere aggiornati vi consigliamo di consultare e iscrivervi alle pagine Facebook, Twitter o Instagram di CampuStore o di consultare il blog Innovation for education.

Vi consigliamo infine l’iscrizione a questo gruppo Facebook dedicato alla didattica a distanza, dove tanti docenti e dirigenti hanno già condiviso idee, esperienze e strumenti.

Stampa