Didattica a distanza, tutte le info utili sull’inclusione. Alunni con disabilità, DSA e BES

WhatsApp
Telegram

Didattica a distanza, alunni con disabilità, con DSA  e con BES: pagina Ministero e indicazioni su programmazione, attività e strumenti.

Programmazione, attività e strumenti

Il Ministero, come riferito, con la nota del 17 marzo 2020, ha fornito indicazioni sulla didattica a distanza da far svolgere agli studenti con disabilità, con DSA certificati e con BES.

Abbiamo dedicato ai succitati temi due appositi articoli:

Nei due articoli sopra riportati, vengono fornite indicazioni in merito alle attività da progettare (che devono rifarsi sempre al PEI per gli alunni con disabilità, e al PDP per gli alunni con DSA certificati), agli strumenti da utilizzare e al ruolo dei docenti.

Pagina dedicata all’Inclusione

Il Ministero, oltre fornire le succitate indicazioni, ha attivato una pagina web dedicata all’Inclusione. Ne avevamo già parlato in Didattica a distanza e sostegno, Ministero attiva pagina dedicata all’Inclusione. Ecco il link

La pagina si propone lo scopo di dare un supporto ai dirigenti scolastici e agli insegnanti impegnati nei percorsi didattici a distanza per gli alunni con disabilità.

All’interno della pagina web si troverà quanto segue:

  • Atti e norme;
  • Webinar;
  • Strumenti (attività didattiche personalizzate/individualizzate);
  • Link utili.

Vai alla pagina dedicata

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiornato con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO