“Didattica a distanza con Classeviva: esperienze e opportunità”. Le scuole italiane raccontano le proprie esperienze in diretta web

Il 4 marzo alle ore 15, in diretta web, il Team di ClasseViva incontrerà Dirigenti, Docenti e Studenti di alcune delle scuole italiane che hanno attivato progetti di didattica a distanza. Sarà possibile ascoltare le loro testimonianze e scoprire le opportunità per il futuro.

Il 4 marzo 2020, alle ore 15, sarà trasmesso in diretta web un evento organizzato presso la sede di Gruppo Spaggiari Parma, dal titolo “Didattica a distanza con Classeviva: esperienze e opportunità”.

Sarà l’occasione per ascoltare le testimonianze di alcune fra le scuole che hanno attivato progetti di didattica a distanza sfruttando tutte le potenzialità del registro elettronico evoluto ClasseViva e del modulo Aule Virtuali, dedicato alle attività educative di tipo cooperativo.

Insieme ai Dirigenti Scolastici e ad alcuni rappresentanti del corpo docente e degli studenti di diverse scuole, fre le quali l’Istituto Comprensivo Ungaretti di Melzo, l’Istituto Tecnico Economico Enrico Tosi di Busto Arsizio e le Scuole Malpighi di Bologna, faremo il punto sugli utilizzi pratici di questi strumenti, dalle possibilità di interazione fra docente e studenti, anche attraverso videolezioni in diretta web, alla condivisione di risorse, alla creazione e gestione di spazi di lavoro condiviso.

Sarà l’occasione per valutare insieme anche le opportunità di integrazione di nuove forme di didattica a distanza nell’attività ordinaria, fino a farla diventare una vera e propria risorsa del curriculo.

Sarà possibile partecipare alla diretta cliccando qui

Chi non fosse in grado di assistere in diretta, potrà visualizzare l’evento in differita, cliccando qui, a partire dalle ore 18 del 4 marzo 2020.