Didattica a distanza, Ascani: dalla prossima settimana lezioni in diretta Rai

di redazione

item-thumbnail

Dalla prossima settimana la Rai rafforzerà il suo sostegno alla scuola e alle famiglie, prevedendo nei palinsesti spazi dedicati a vere e proprie lezioni in diretta per gli alunni di ogni ordine e grado.

“È una notizia straordinaria. In questo modo la scuola non solo non si ferma, ma sarà accessibile a ogni studente. Anche a chi in questo momento può avere avuto difficoltà di accesso alla didattica a distanza per mancanza di dispositivi tecnologici o connessione, sui quali si sta comunque lavorando senza sosta. Non posso che plaudire a questa iniziativa di cui il nostro Ministero è partner e promotore. E ringrazio i colleghi parlamentari, in particolare la senatrice Fedeli e la deputata Piccoli Nardelli, che hanno sostenuto con forza questa proposta nei giorni scorsi. Così si fa un vero servizio pubblico al Paese e si garantiscono pari opportunità ai nostri bambini e ragazzi”. Così la Vice Ministra Anna Ascani.

“La didattica a distanza ha rappresentato un’incredibile rivoluzione. E ha dato dimostrazione della forza e della resilienza del nostro sistema di istruzione. Con questo ulteriore tassello consolidiamo la missione educativa della scuola, che si conferma responsabilità di tutti e fondamentale per la vita del Paese”, conclude Ascani.

Versione stampabile
Argomenti:

soloformazione